15/10/2017-15/10/2020: la rimonta del Partenio firmata Minala compie tre anni

news

Una delle rare gioie della Salernitana dal ritorno in cadetteria e sotto la gestione Lotito-Mezzaroma. Tre anni fa, in una cupa serata, al Partenio-Lombardi di Avellino si accendeva una luce. Quella di Joseph e del suo piazzato destro. Perché quel derby sul suolo irpino è passata agli annali e ha segnato la storia di entrambe le città. E Minala al 95′ è diventato un tormentone tanto caro alla tifoseria granata, meno per quella biancoverde. Il confronto del 15 ottobre 2017, dunque, resta il più caro nella storia recente del Cavalluccio.

Al Partenio, la volontà di non deludere e la caparbietà hanno spinto la Bersagliera al successo. Nemmeno il doppio vantaggio quasi mortifero dei padroni di casa, spinti dall’euforia accecante del pubblico amico, è riuscito a far crollare la Salernitana. Il gol in mischia di Rodriguez e il lampo di genio di Sprocati ristabiliscono la parità e l’equilibrio. E in pieno recupero, su una palla scodellata dallo stesso Sprocati, Minala aggancia e con l’interno infila Radu e regala l’apoteosi ai numerosi supporters granata assiepati sui gradoni.

All’alba del sesto campionato in Serie B, la città celebra l’anniversario di Avellino. Quel derby dove si è vista la forza d’animo di un gruppo coeso.

Tagged