Akpa Akpro saluta la Salernitana, il trasferimento alla Lazio è imminente: operazione a titolo definitivo, ufficialità nelle prossime ore

news

Diciamolo chiaramente. La società sta facendo di tutto pur di allontanare i tifosi dalla passione più grande. La Salernitana. Non è bastato il quinto campionato consecutivo anonimo e insulso. L’ennesimo affronto è arrivato in giornata: la cessione a titolo definitivo alla Lazio di Jean Daniel Akpa Akpro. Un calciatore rappresentativo negli ultimi tempi, un ragazzo che ha sempre dato tutto per la causa granata. E uno dei pochi elementi di proprietà che il Cavalluccio avrebbe dovuto custodire gelosamente. Convinti che sia un profilo da categoria superiore, il franco-ivoriano potrebbe giocarsi le chances in massima serie con la maglia biancoceleste.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, mancherebbero alcuni dettagli tra le parti: un summit, previsto per le prossime ore, decreterà il passaggio dell’ex Tolosa alla corte di Inzaghi. Diversamente da quanto accaduto con altri colleghi, il ritorno all’Arechi è da escludere. Il tecnico del club capitolino, infatti, valuterà le qualità del ventisettenne durante il ritiro ad Auronzo di Cadore e, soltanto successivamente, deciderà il futuro. Si riflette anche su un possibile prestito ad una medio-piccola di Serie A o all’estero, gli estimatori non mancano. Dunque, l’avventura di Akpa in casacca granata è giunta al termine.

Un’operazione di mercato che aumenterà i malumori di una piazza ridotta al minimo storico. Una gestione inconcepibile per una squadra, prossima alla partenza per Sarnano, con tantissimi dubbi e poche certezze.

Tagged