Al signor Di Paolo la direzione di Livorno-Salernitana: tanti i precedenti, bilancio positivo

news Salernitana

La Can B ha diramato le designazioni arbitrali per la decima giornata di ritorno del campionato cadetto. Livorno-Salernitana, in programma sabato alle ore 15, è stata affidata al signor Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, che sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi della sezione di Brescia e Daniele Marchi della sezione di Bologna, oltre che dal quarto uomo Giuseppe Collu – direttore di gara appartenente all’organico della Can Pro – di Cagliari.

Ben 12 le occasioni in cui Di Paolo e la Salernitana si sono già incrociati, per un bilancio complessivo di 9 vittorie e 3 pareggi. Nel corso di questa stagione, il fischietto di Avezzano ha diretto i granata nella goleada (6-1) di Coppa Italia contro il Rezzato e nel 3-0 rifilato al Padova alla terza giornata di campionato. In quanto agli altri precedenti, quattro risalgono alla precedente gestione societaria e tra di essi è doveroso citare l’inutile vittoria per 1-0 dell’Arechi nella finale play-off di ritorno contro il Verona, insufficiente a ribaltare la controversa sconfitta per 2-0 dell’andata.

Sono invece nove le gare dirette da Di Paolo in questo campionato di Serie B: il bilancio è di 50 ammonizioni – più di 5 a partita – e 3 espulsioni, due delle quali verificatesi nella stessa partita (Pescara-Lecce 4-2 del 5 novembre scorso) con le squadre in trasferta ancora a secco di vittorie (4 successi casalinghi e 5 pareggi). Che sia arrivata l’ora di sfatare il tabù?