Ancora censura alla Stampa salernitana: indispensabile un’azione comune

news

È notizia di questa mattina dell’ennesimo “Daspo” giornalistico adottato dalla Salernitana nei confronti della Stampa Locale.
Dopo che a farne le spese nei giorni scorsi è stata in primis la nostra redazione, seguita a ruota dai colleghi di Solosalerno.it, salernosport24 e all’emittente di Lira TV (che si è vista negare la possibilità di fare una domanda al Dg Fabiani durante la conferenza stampa di Castori), questa mattina l’ennesimo diniego è stato adottato nei confronti della redazione di Salernitananews.it.
Continua il regime di censura stile Corea del Nord messo in atto dalla Salernitana che così facendo continua a calpestare non solo la dignità dei professionisti della stampa locale, bensì ad andare contro uno dei principi fondamentali della Costituzione Italiano.
Poiché tali situazioni ormai si verificano puntualmente con regolarità Svizzera crediamo che sia giunto il momento di una azione unica e congiunta da parte della Stampa Salernitana al fine di tutelare diritto fondamentale dell’informazione libera.
Nonostante ciò la redazione si SalernoGranata.it continuerà imperterrita a garantire una informazione trasparente e libera ai suoi lettori, in quanto crediamo che la ricerca della verità ed equilibrio siano i valori più importanti da perseguire per un giornalista.

Tagged