B Italia U17: il granata Iannone convocato da mister Piscedda, direzione Irlanda del Nord

Published on: 14 luglio 2018

Filled Under: Giovanili, News

Views: 473

Dopo l’esperienza in Lazio Cup condivisa con il granatino Mattia Novella, prosegue l’avventura in B Italia under 17 per Carmine Iannone. Il classe 2001, che tra cinque giorni compirà 17 anni, è stato convocato da mister Massimo Piscedda per il torneo Supercupni, che si svolgerà in Irlanda del Nord dal 21 al 28 luglio. La novità, come riporta il sito ufficiale della Serie BKT è stata data dalla partnership tra Lega B e FBPlayer, la piattaforma web che ha permesso a tantissimi giovani calciatori di mettersi in mostra attraverso l’invio dei propri video. Due di loro, Alessio Passeri e Mattia Raccuglia, sono stati selezionati da mister Piscedda per far parte del gruppo in partenza per l’Irlanda del Nord. La selezione azzurra si ritroverà sabato 21 luglio alle 9 a Roma e subito dopo partirà alla volta di Dublino per poi spostarsi presso l’Università di Coleraine.

 

Questa la lista completa dei convocati della Rappr. B Italia categoria Under 17:

Portieri: La Rosa Federico (Crotone); Luna Nicola (Brescia);
Difensori: Agbugui Darrel Emoshogu (Hellas Verona); Cerretti Cristian (Spezia); Giordano Vincenzo (Perugia); Magri Giulio (Brescia); Petri Cristiano (Livorno);
Centrocampisti: Bingo Marco (Cremonese); Cella Stefano (Cremonese); Tringali Salvatore (Pescara); Volpato Matteo (Cittadella);
Attaccanti: Bariol Nicolas (Cittadella); Buonavoglia Salvatore (Ascoli); Iannone Carmine (Salernitana); Rossi Fabio (Ascoli), Ruggiero Zak (Crotone).
Selezionati attraverso FBPlayer: Alessio Passeri (centrocampista) e Mattia Raccuglia (difensore).

 

Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dalla U.S. Salernitana 1919 sul proprio sito ufficiale:

“Fiocco azzurro in casa granata. Carmine Iannone è tra gli atleti convocati dal tecnico Massimo Piscedda con la Rappresentativa B Italia – Under 17 in occasione del prestigioso torneo internazionale Supercupni dal 21 al 28 luglio in Irlanda del Nord. Azzurri in campo allo Showgrounds Stadium di Ballymena alle 17.00 del 23 luglio contro il Co Armagh , il giorno successivo, alle 13.30 allo stadio The Warren di Portstewart ci sarà il match contro First Choice Soccer mentre l’ultima gara del girone è in programma il 25 alle 14.00 allo stadio Scroggy Rd di Limavady contro l’Otago. Giovedì 26 e venerdì 27 sono invece in programma le fasi finali”.

 

Fonte foto: Instagram

Articolo a cura di Elio Barrella

Comments are closed.