Buon compleanno Arechi! Sperando che il trentennale…

news

Facciamo gli auguri di Buon Compleanno alle persone (soprattutto quelle che ci stanno più a cuore). Facciamo gli auguri di Buon Compleanno alle cose che idealizziamo come persone e che sono significative nella nostra vita (come per esempio le squadre di calcio per i tifosi). E perché no, facciamo gli auguri di Buon Compleanno anche ai luoghi più rilevanti della nostra vita.

E nella vita dei tifosi della Salernitana non esiste luogo più rilevante dello Stadio Arechi. Ebbene, il Principe oggi festeggia i suoi primi 29 anni della vita di attività calcistica. Era infatti il 9 settembre 1990, quando in occasione della 1/a giornata di Serie B 1990/1991 tra Salernitana e Padova (gara terminata 0-0), il nuovo stadio di Salerno situato nella zona orientale a pochi passi dal mare apriva i battenti e sostitutiva il “Vestuti”.

29 anni fa, dunque. Da oggi scatta il conto alla rovescia per il trentennale. Sperando che l’amministrazione comunale, proprietaria dello stadio, in questi 365 giorni possa risolvere i problemi atavici dell’Arechi. Come, giusto per fare qualche esempio, l’impianto di diffusione audio e il tanto atteso maxischermo. Le Universiadi hanno dato una mano di freschezza, ma tanto ancora c’è da fare. Per festeggiare alla grande i 30 anni. Nel frattempo, godiamoci i 29. Buon Compleanno Arechi!

Tagged