Calcio a 5 – Serie A2 Femminile, stabilite promosse e retrocesse: Salernitana salva!

Salernitana Femminile 1970

Una stagione particolarmente intensa. Sul lato agonistico ed emotivo. Un gruppo completamente rivoluzionato nel corso dell’estate scorsa. E una società solida. Per la Salernitana Femminile è stata un’annata importante sul piano della crescita e dell’esperienza. Dove alla base ci sono state la territorialità delle ragazze e la grandissima dedizione del presidente Domenico Pizzicara, del ds Francesca de Santis e dell’intero staff. E l’obiettivo prefissato era la salvezza.

Una permanenza nel torneo di Serie A2 che le granatine hanno ottenuto. Nonostante abbiano chiuso la competizione al quartultimo posto, in piena zona playout ma con un match in meno rispetto alle avversarie. Il Consiglio Federale, d’altra parte, ha stabilito le promosse (4, una per girone) e le retrocesse (12, tre per girone). Nel gruppo della Salernitana, è la Dona Five Fasano a centrare il salto di categoria. Declassamento, invece, per Rionero, Progetto Sarno e Atletic Club Taranto.

Resta, tuttavia, ancora incertezza sul futuro dei campionati. Moltissime società rischiano di non iscriversi: dunque si prospetta un’estate calda per ricorsi e ripescaggi.

Tagged