Castori stila la lista degli acquisti: Carnesecchi per la porta, piace Coulibaly. Occhi puntati su un ex Carpi

news

Stravolta e ribaltata come un calzino. La rosa della Salernitana si appresta a vivere un’altra rivoluzione. Tanti ingressi all’orizzonte e altrettante uscite per liberare poltrone nello spogliatoio dello stadio Arechi. E con l’insediamento di Fabrizio Castori in panchina, la situazione potrebbe mutare all’improvviso. Ed ecco che s’infiamma il mercato, con i primi e gettonati nomi indicati come innesti per il gruppo che verrà. Come appreso dalla nostra redazione, il tecnico ex Trapani ha già presentato al patron Lotito una lista di calciatori utili alla causa. Un rinnovamento che interesserà tutti i reparti: dalla porta alla zona avanzata.

Proprio tra i pali potrebbe esserci un avvicendamento con l’approdo del Nazionale Under-21 Marco Carnesecchi: il giovanissimo di Rimini, in coppia con Vannucchi, dovrebbe togliere lo scettro a Micai. Per la difesa, invece, spunta il profilo di Mauro Coppolaro, impegnato con l’Entella nel corso dell’ultima stagione dove ha collezionato 25 apparizioni totali. Per la mediana si puntano gli occhi ancora in casa siciliana. Castori è rimasto colpito da Anthony Taugourdeau, su cui vige una clausola rescissoria di 20mila euro: in questo caso, la Salernitana dovrebbe spingere sull’ingaggio (attualmente di 180mila annui). In alternativa ci sarebbe un prospetto interessante, trattasi di Mamadou Coulibaly di proprietà dell’Udinese.

Infine, il contesto offensivo. La prima scelta resta Stefano Pettinari, con cui la Bersagliera avrebbe già un pre-accordo firmato sulla base del milione di euro. Tuttavia, sta prendendo corpo l’idea Jerry Mbakogu: Castori conosce bene il nativo di Lagos, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco e abile finalizzatore soprattutto nella sua esperienza in terra emiliana. Dunque, la società granata progetta il futuro: il ritiro è alle porte e – studiati i movimenti delle avversarie – servirà un lavoro certosino per poter competere nel prossimo torneo.

FONTE FOTO – Trapanigranata

Tagged