Costantino ingrana la quarta ed il Buccino Volcei fa poker!

Salernitana

Mister Costantino ingrana la quarta ed il Buccino Volcei fa poker. Quattro, infatti, sono i successi consecutivi della compagine salernitana dopo l’avvento del giovane trainer in panchina. Anche la Sammaurese è costretta ad alzare bandiera bianca in un match sulla carta ostico sbloccatosi dopo un primo tempo combattuto. Ma questo Buccino ha una marcia in più e con Costantino alla sua guida non ha proprio intenzione di fermarsi. Ma vuol continuare a sognare, e può legittimamente farlo atteso quanto visto finora. Ma procediamo con ordine.

Mister Costantino presenta due novità di formazione rispetto alla trasferta contro la Temeraria: Antonio Botta in mediana al posto di Bovi e la staffetta nel ruolo di terzino destro con Maltempo al posto di Marchese.

Buccino Volcei che sfiora il vantaggio all’11esimo con Antonio Botta che da calcio di punizioneaccarezza l’incrocio dei pali. Al 19’ da palla inattiva ci prova Monzo per gli ospiti ma il legno salva Daraban. Al 21’ Santese ci prova ma Calamusa si supera e devia la conclusione dell’attaccante rossonero. Nell’occasione l’estremo difensore ospite si fa male al braccio ma resta stoicamente in campo fino al 43’ compiendo importanti interventi su Santese, Botta e sul colpo di testa ravvicinato di D’Orilia. Al 32’ Sanmaurese in dieci per doppia ammonizione di Di Domenico. Buccino Volcei che preme ma non riesce a sbloccare il risultato.

Nel secondo tempo la partita si sblocca dopo 5’. Assolo di Santese sulla destra che la crossa forte al centro. Barra si avventa come un avvoltoio sulla sfera e la insacca. Gol viziato da un tocco di mano dell’attaccante rossonero che la terna non ravvede. Nemmeno il tempo di esultare che arriva il raddoppio. All’8’ Santese servito in area la insacca. Poi al 19’ acuto di D’Orilia sulla sinistra che viene steso sul più bello da un avversario. Ancora Santese da calcio piazzato la insacca all’incrocio dei pali. DI fatti la partita termina qui con il Buccino Volcei che produce gioco e rischia di realizzare il poker ma non ci va mai seriamente vicino.

Arrivano tre punti importanti che anche in virtù dei risultati maturati sugli altri campi danno ai ragazzi di patron Del Chierico la testa del girone D di promozione dopo cinque giornate. Il cammino è ancora lungo ma questa squadra può e non deve porsi limiti.

TABELLINO:

ASD Buccino Volcei – Sanmaurese: 3-0

ASD Buccino Volcei: Daraban, Maltempo, Iuzzolino, Cascone, Giordano, Magliano R (1′ st Mongiello), Santese (21′ st Rago), Njei (36′ st Castagna), Barra (13′ st Dell’Arciprete), Botta Antonio (32′ st Bovi), D’orilia. A disp.: Bifulco, Murano, Marchese, Risi. All.: D. Costantino.

Sanmaurese: Calamusa (44′ pt Volpe), Petillo (20′ st Giordano), De Rosa, Monzo (16′ st Rodio), Cresciullo, Licusati, Di Gregorio, Di Domenico , Del Duca (1′ st Rizzo Gianmarco), Pecora, Rizzo Francesco (1′ st Ianniciello). A disp.: D’Agosto, Lanzara.

Marcatori: 5′ st Barra, 8′ st Santese, 19′ st Santese.

Note: Ammoniti: Monzo, Barra, Santese, Pecora. Espulsi: Di Domenico al 32′ pt.