Da Salernitana-Venezia ingresso gratuito per gli under 14 nel settore Distinti. Ma la norma è di più di dieci anni fa…

news Salernitana
La Salernitana corre ai ripari. A partire da Salernitana-Venezia del 30 marzo, i tifosi granata minori di 14 anni, accompagnati da un maggiorenne, potranno usufruire di un tagliando gratuito nel settore Distinti. Ciò in ossequio ad un legge (la n. 41 del 2007, di conversione del decreto legge n. 8 dello stesso anno) qui rimasta lettera morta per oltre un decennio. La percentuale prevista dalla predetta legge, almeno il 50% delle manifestazioni sportive nel corso dell’anno, è al momento un miraggio ma resta meglio di niente. Per accedere all’iniziativa sarà necessario prenotare il biglietto per il minore attraverso un’apposita procedura meglio precisata nel comunicato odierno, che riportiamo qui di seguito. Da tenere bene a mente che sarà possibile prenotare i biglietti solo ed esclusivamente nei periodi di vendita libera dei tagliandi per la gara di riferimento.
RILASCIO INGRESSI GRATUITI AI MINORI DI ANNI 14 grazie al D.L. 8/2/2007 nr. 8, convertito, con modificazione, nella legge 4 aprile 2007 n. 41La legge prevede il rilascio di biglietti nominativi gratuiti ai minori di anni 14 accompagnati da un genitore o da un parente fino al quarto grado, nella misura massima di un minore per ciascun maggiorenne, per un numero di manifestazioni sportive non inferiore al cinquanta per cento di quelle organizzate nel corso dell’anno. Il maggiorenne è tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata della manifestazione sportiva. Le procedure per l’ottenimento dei biglietti gratuiti saranno fissate dalle società organizzatrici.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, in occasione di tutte le gare casalinghe della stagione 2018/2019 saranno riservati tagliandi omaggio per gli Under 14 nel settore Distinti, fino ad esaurimento dei posti dedicati.

Per accedere a tale iniziativa sarà necessario prenotare il biglietto gratuito del minore di 14 anni insieme a quello dall’accompagnatore maggiorenne, che dovrà invece essere acquistato necessariamente a tariffa intera, inviando un’e-mail all’indirizzo marketing@ussalernitana1919.it con il modulo compilato (scaricabile qui) entro e non oltre i 4 giorni antecedenti la gara e fino all’esaurimento dei posti disponibili, esclusivamente nei periodi di vendita libera comunicati sul sito ufficiale dell’U.S. Salernitana 1919.

Eventuali richieste presentate tramite altri canali o prima dell’apertura della fase di vendita libera non saranno prese in considerazione.