Del Gaizo, nuova calcettista della Salernitana Femminile 1970

news Salernitana Femminile 1970

Ad un mese esatto dall’inizio del campionato, il mercato granata non è ancora chiuso. Dopo il mini-ritiro del weekend scorso a Petina, la compagine di Patron Pizzicara si è riunita presso il Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano per iniziare la preparazione atletica in vista della prima gara di Coppa Italia.

Un volto nuovo si preparerà a vestire la maglia granata per la prossima stagione, parliamo di Francesca del Gaizo, centrale classe ’97, che andrà a completare l’organico messo a disposizione di Mister Taffarel. La giovane calcettista proviene dalla Polisportiva Bisaccese e vanta numerose presenze in C anche con la maglia dell’ ASD Star Team Avellino e dello Sporting Paternopoli.
L’anno calcistico appena conclusosi verrà ricordato per la recente esperienza che l’ha vista indossare la maglia della Rappresentativa Campania e sarà sicuramente da incorniciare il campionato che si appresta ad iniziare poichè le permetterà di realizzare quello che da sempre considera il suo sogno più grande: giocare un campionato Nazionale. La Del Gaizo, intraprendente e determinata, non vede l’ora di compiere questo grande salto di categoria. Ecco le sue prime parole in maglia granata:

”Credevo di vivere un sogno, invece è la pura realtà, una realtà stimolante che mi motiva ogni giorno di più. Non finirò mai di ringraziare il Presidente Pizzicara, le mie compagne e tutto lo Staff per l’opportunità concessami. Ce la metterò tutta per ricambiare la loro fiducia e per dimostrare di essere all’altezza di tale categoria così prestigiosa. Ho scelto Salerno per il progetto ambizioso e per la mentalità vincente che mi permetterà di crescere sotto tutti i punti di vista. Stiamo lavorando bene, con impegno e dedizione, son sicura quest’anno riusciremo a toglierci innumerevoli soddisfazioni”.

Giovanna Miano – Ufficio Stampa Salernitana Femminile