Djuric salva la Salernitana dalla sconfitta con il Venezia. Strepitoso Vicario nel finale

Salernitana

In un Arechi deserto si affrontano Salernitana e Venezia. Gregucci conferma le indiscrezioni della vigilia rilanciando Djuric dal primo minuto con Mazzarani in appoggio. Nuova chance per D. Anderson ma sulla corsia esterna di sinistra con Casasola spostato sull’altro versante. Cambia anche l’assetto tattico, non più il 3-5-2 bensì il 4-4-2.

Primo affondo ed il Venezia passa in vantaggio con Bocalon che sfrutta un errore difensivo in area per trafiggere Micai con un precisa inzuccata di testa dopo un assist dalla sinistra di Lombardi. Replica Salernitana al 16° con  Djuric il cui colpo di testa in avvitazione trova pronto Vicario alla respinta. E sempre di testa il pericolo numero uno per il Venezia, questa con Di Tacchio che fa la barba al palo. Stessa sorte al 33° per Akpà che sfiora il montante sinistro. Anche un pizzico di sfortuna frena la Salernitana al pareggio. Ma il Venezia ha la grande chance per il raddoppio. Discesa di Di Mariano che supera in velocità Lopez, palla al centro per Segre che spara addosso a Micai da favorevolissima posizione. Quattro minuti di recupero per vedere due strepitose respinte di Vicario su Di Tacchio prima, e Casasola a colpo sicuro nel proseguo dell’azione.

Seconda frazione di gioco con la Salernitana che prova, seppur in maniera confusa, a recuperare lo svantaggio senza, però, mai rendersi realmente pericolosa dalle parti di Vicario. Difatti, la prima vera conclusione in porta arriva al 68° con Djuric bravo a girarsi dalla trequarti e tirare, ma trova pronto l’estremo difensore ospite alla parata plastica a terra. Ci prova anche Rosina dalla distanza senza sortire alcun effetto. L’anticipo per il pari. Invenzione di Rosina che si inventa un fantastico tiro a giro che prende il palo interno, Djuric a porta vuota, in tap-in segna l’1-1. Il tempo scorre con i granata alla ricerca del vantaggio.

Reti: Bocalon 10°, Djuric 80°

Salernitana: Micai, Pucino, Lopez ( Rosina 45°), Anderson D, Djuric, Gigliotti, Di Tacchio, Casasola, Akpà, Migliorini, Mazzarani ( Anderson A 55°). A disp: Vannucchi, Mantovani, Odjer, Vuletich, Rosina, Minala, Memolla, Orlando, Anderson A. All: Gregucci

Venezia: Vicario, Bruscagin ( Garofalo 84°), Coppolaro, Bentivoglio, St. Clair, Modolo, Segre, Di Mariano (Rossi 73°), Bocalon Cernuto, Lombardi. A disp: Lezzerini, Bertinato, Suciu, Pinato, Zennaro, Mazan, Schiavone, Rossi, Garofalo, Zampano, Vrioni. All: Cosmi

Ammonizioni: Modolo, Lopez (S), Di Mariano, Gigliotti