Domani fascia di capitano speciale per la Salernitana

Salernitana

Domani chi sarà il capitano della Salernitana nel corso del derby con la Juve Stabia, indosserà una fascia di capitano speciale.

Su proposta dell’associazione 19 giugno 1919, la fascia di capitano proporrà la dicitura “14 marzo 1920, Piazza d’Armi”, per ricordare la prima partita ufficiale giocata a Salerno dell’Unione Sportiva Salernitana contro lo Sporting Stabia. La sfida del 14 marzo 1920, disputata al “Piazza d’Armi” (luogo situato tra Pastena e Torrione, dove ora sorge la Caserma Angelucci) venne sospesa a fine primo tempo causa impraticabilità di campo e venne recuperata l’11 aprile 1920.

A distanza di cent’anni, anche la gara contro la Juve Stabia è stata rinviata, dato che era originariamente in programma il 15 aprile 2020, ma l’emergenza coronavirus ha bloccato tutto. Una curiosa coincidenza. Anche se bisogna sottolineare come l’odierna Juve Stabia non ha nulla a che vedere (se non che sono entrambe squadre di Castellammare di Stabia) con l’allora Sporting Stabia, sodalizio scomparso nel 1933.

Tagged