Gondo illude, poi è solo Empoli. Al 45′ toscani avanti 3-1 all’Arechi sulla Salernitana

Salernitana

Lo scontro direttissimo in chiave playoff. Miglior definizione non può esserci per Salernitana-Empoli, partita valida per la 36/a giornata di Serie B 2019/2020.

Ai granata di Ventura basterebbe anche un pareggio, mentre i toscani di Marino devono vincere. Ed è infatti dell’Empoli il primo pericolo. Al 14′ , sinistro di Ciciretti che impegna severamente Micai.

Ma al 24′, alla prima iniziativa, Salernitana in vantaggio. Filtrante di Akpa Akpro che premia l’attacco alla profondità di Gondo. L’attaccante granata con un pallonetto scavalca Brignoli per poi depositare la sfera nella porta vuota. Tre minuti dopo, però, l’Empoli perviene al pareggio. Eurogol di Bajrami che dai 20 metri scocca un destro potente sul quale Micai non può proprio nulla.

Al 29′, reazione della Salernitana. Gondo lavora un pallone in area e conclude sul primo palo, ma Brignoli non si fa sorprendere. Sette minuti dopo, tambureggiante azione della Salernitana. Alla fine Di Tacchio conclude da fuori, Djuric ci mette lo zampino, ma Brignoli è attento.

L’Empoli si fa rivedere sempre con Bajrami. Al 38′, la punizione dello svizzero termina alto di poco. Due minuti dopo, però, Bajrami fa centro. Destro da 25 metri dello svizzero, Micai si butta in porta il pallone e l’Empoli è in vantaggio.

Tre minuti dopo, l’Empoli va sul 3-1. Calcio di punizione di Ciciretti sul quale Micai non si muove neppure.

Due minuti di recupero e la Salernitana al 46′ sfiora il 2-3. Cross di Aya, colpo di testa di Djuric e Brignoli si oppone da campione. Ultima emozione di un primo tempo che vede l’Empoli avanti 3-1 sulla Salernitana.

SALERNITANA-EMPOLI

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Aya, Migliorini, Karo; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Lopez; Maistro; Gondo, Djuric. A disp. Vannucchi, Galeotafiore, Heurtaux, Jaroszynski, Capezzi, Dziczek, Kiyine, Giannetti, Jallow. All. Ventura

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Gazzola, Maietta, Romagnoli, Pinna; Frattesi, Stulac, Ricci; Ciciretti, Mancuso, Bajrami. A disp: Branduani, Perucchini, Balkovec, Nikolaou, Sierralta, Viti, Fantacci, Sidibe, Bandinelli, La Mantia, Moreo, Tutino. All. Marino

Marcatori: 24′ Gondo (S), 27′ Bajrami (E), 40′ Bajrami (E), 43′ Ciciretti (E)


Tagged