Il giro granata in 100 giorni – Andria

news

Prosegue la parte pugliese del giro granata in 100 giorni. Oggi siamo ad Andria, la quarta città della Puglia per popolazione. Città dove ha sede la Fidelis Andria, la locale squadra di calcio, attualmente militante in Serie D. Ma in un passato non troppo lontano, il sodalizio andriese ha disputato anche alcuni campionati di Serie B. Incrociando, in cadetteria come in terza serie, i guantoni anche con la Salernitana.

Sei le partite della Bersagliera disputate tra B, C e Coppa Italia di Serie C al “Degli Ulivi”, lo stadio di Andria. Sei partite con una sola vittoria. Era il 24 marzo 1996 e la Salernitana allenata da Franco Colomba vinse al “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria nella sfida valevole per la 27/a giornata di Serie B 1995/1996 per 2-1. Gol granata di Rachini e Tudisco, con Palumbo che accorciò le distanze per i pugliesi.

Poi vi sono due sfide concluse in parità che sono comunque significative nella storia della Salernitana. In primis, l’1-1 del 23 ottobre 1994, nella partita valida per l’8/a giornata di Serie B 1994/1995. Reti di Grimaudo per i granata e Ianuale per i pugliesi. La partita fu la prima della presidenza di Aniello Aliberti.

L’elenco prosegue con Fidelis Andria – Salernitana 2-2 di domenica 14 giugno 1998. L’ultima partita del trionfale torneo di Serie B 1997/1998. Reti pugliesi di Manca e Biagioni, doppietta di Ciccio Artistico per i granata. Miglior saluto alla Bersagliera da parte del centravanti non poteva esserci.

Tagged