Il giro granata in 100 giorni – Inghilterra

news

L’ultima tappa del giro granata in 100 giorni ci vede uscire da fuori confine. Andiamo infatti in Inghilterra a ripercorrere l’avventura della Salernitana al Torneo Anglo-Italiano 1995/1996, la competizione ora non più esistente che vedeva contrapporsi squadre italiane e inglesi di secondo livello.

In quella stagione, i granata allenati da Franco Colomba sbarcarono in terra d’Albione in due occasioni, precisamente a Stoke-on-Trent e a Ipswich, raccogliendo un pareggio e una sconfitta.

La prima partita si giocò a Stoke-on-Trent contro lo Stoke City al “Victoria Ground”, terreno di gioco che sarebbe andato in pensione due anni più tardi con il trasferimento al “Britannia Stadium” l’8 novembre 1995. 2-2 il punteggio. I Potters andarono due volte in vantaggio, prima con Peschisolido e poi con Wallace, ma i granata rimontarono due volte prima con Amore su rigore e poi con Logarzo.

La seconda sfida britannica della Salernitana si giocò a Ipswich il 13 dicembre 1995. Allo stadio di Portman Road, i Tractor Boys si imposero per 2-0 con gol di Molbray e Gregory.

Tagged