Il “Giro Granata in 100 Giorni”, la rubrica di SalernoGranata.it diventa un libro. Un’idea regalo per il Natale

news

Come la maggior parte dei nostri lettori si ricorda certamente, SalernoGranata.it accompagnò – tra le tante iniziative –  l’attesa verso il Centenario della Salernitana con la rubrica denominata “Il Giro Granata in 100 giorni”. Ogni giorno dei cento precedenti il 19 giugno 2019, veniva caratterizzato da una tappa in una determinata città. E in ogni tappa ci si soffermava sulle emozioni positive – ma anche, in alcune occasioni, negative – che la Salernitana aveva suscitato nei propri sostenitori giocando in quella particolare città.

Partendo da quelle più ricordate, come il Lazzaro al 94′ a Napoli, il Breda al 76′ e il Minala al 96′ ad Avellino, i due rigori di Di Bartolomei a Caserta, il muro granata di 10000 tifosi a Roma nella prima di campionato di Serie A 1998/1999 a tracce di memoria lasciate in posti che ai più sfuggono come, per fare due esempi, Piombino e Valdagno. Un autentico viaggio immaginario in compagnia della Salernitana che dal “mare magnum” del web si trasferisce alle tradizionali ma sempre affascinanti pagine di un libro.

Già, perché Giuseppe Pucciarelli – autore della rubrica – ha raccolto i cento articoli in un volume, aggiungendovi poi come preziosa appendice le date, i risultati e i marcatori delle partite citate (grazie al prezioso supporto del portale Salernitanastory) in tal senso. Un volume che in copertina – realizzata da Ilenia Nista – vede la Curva del “S.Paolo” di Napoli colorata di granata il 22 giugno 1994 in occasione della finale playoff di Serie C1 vinta 3-0 sulla Juve Stabia.

Un’opera che, considerato il periodo, potrebbe rappresentare un’idea per un originale e soprattutto gradito regalo di Natale. Il libro è disponibile presso Amazon, al prezzo di soli 10 euro. Per ora è presente la sola modalità cartacea, ma tra pochi giorni sarà disponibile anche la versione eBook per Kindle. QUI il link per procedere all’acquisto.

Tagged