Il giro granata in 100 giorni – Nocera Inferiore

news

La nuova tappa del “giro granata in 100 giorni” ha come protagonista Nocera Inferiore. La cittadina dell’Agro è stato teatro di appassionanti e caldi derby tra la Nocerina e la Salernitana.

Sono stati quattro i sorrisi granata al “San Francesco” di Nocera Inferiore, tre in campionato e uno in Coppa Italia di Serie C. Nei tornei, la prima vittoria è datata 18 novembre 1984. La Salernitana di Toneatto espugnò Nocera Inferiore per 1-0 grazie a un gol all’86’ di Pecchi. Il bis venne concesso il 30 novembre 1986. I granata di Mario Russo si imposero sempre per 1-0 grazie all’incornata vincente di Ciro Ferrara, al primo dei sette gol realizzati con la Bersagliera. Chiude questa miniserie il successo – anche questo per 1-0 – del 18 ottobre 1987. Match-winner per la Salernitana di Tobia fu Sasà Campilongo con un gran destro da fuori area.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C, l’acuto granata porta la firma di Perrotta su rigore, Pedrazzini e Vassallo. La Salernitana si impose infatti con un secco 3-0 sui Molossi.

Tagged