Il giro granata in 100 giorni – Pagani

news

Da Nocera Inferiore a Pagani. Si sposta di pochissimi chilometri (per non dire pochissimi metri) il giro granata in 100 giorni per affrontare la sua nuova tappa. La città di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori ha visto la Salernitana all’opera in diverse occasioni, quattro di queste concluse con la vittoria.

Tre di queste sono avvenute nel torneo di Serie C1. La prima è datata 10 dicembre 1978. La Salernitana di Tom Rosati si impose 1-0 a Pagani grazie alla rete di Gabriellini. Curiosità, quel successo è stato l’ultimo ottenuto in granata dal tecnico della promozione in B del 1966. Poi si ha il sorriso del 21 marzo 1982. La Bersagliera, agli ordini di Romano Mattè, vinse 2-1 passò in vantaggio con Chirco e raddoppiò con bomber Zaccaro, con Trevisan che accorciò per gli azzurrostellati. Infine, la vittoria del 1°aprile 2015. La Salernitana conquistò tre punti importanti nella corsa alla promozione in B – poi conquistata – grazie all’autorete di Moracci.

Il quarto acuto granata al “Torre” di Pagani è avvenuto in Coppa Italia di Serie C 1986/1987. La Salernitana si impose 2-1. Botta e risposta con granata avanti con Vassallo al 20′ e pareggio azzurrostellato con Novelli al 22′. Il gol partita lo siglò Maranzano nella ripresa dal dischetto.

Tagged