Il giro granata in 100 giorni – Pavia

news

La nuova tappa lombarda del giro granata in 100 giorni ci porta a Pavia. Nella città collocata sulle sponde del Ticino, sede di diversi monumenti come il Duomo, le torri medievali e il Castello Visconteo, la Salernitana ha giocato 5 partite. Vincendo l’ultimo precedente finora tra i granata e gli azzurri.

Era il 13 febbraio 2011 e si giocava la 23/a giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione 2010/2011. La Salernitana di Roberto Breda espugnò lo stadio “Pietro Fortunati” di Pavia battendo gli azzurri per 2-1. Mattatore di giornata Adriano Montalto, autore della doppietta che consentì ai granata di portare a casa i 3 punti. Nel finale di gara, Veronese rese meno amara la sconfitta per i patavini.

Curiosità: Montalto realizzò la sua seconda rete direttamente da calcio di punizione. Un tifoso granata scherzosamente avvertì il portiere patavino Redaelli che la sfera sarebbe finita in rete e che avrebbe registrato il video del gol. La previsione venne azzeccata e il video del sostenitore granata divenne in un battito di ciglia virale.

Tagged