La Salernitana si sveglia troppo tardi, l’Ascoli si impone 3-2 sui granata

news

La Salernitana cade ad Ascoli nella gara valevole per la 33/a giornata di Serie B 2019/2020. I bianconeri si impongono per 3-2 sui granata. Questa la cronaca del secondo tempo.

La ripresa inizia con una novità in casa Salernitana: dentro Cerci, fuori Giannetti. Ma al 49′, l’Ascoli va sul 3-0. Billong si addormenta, Trotta gli ruba palla. L’ex Avellino si invola verso Micai battendolo con un diagonale chirurgico.

Cinque minuti dopo, però, calcio di rigore della Salernitana. Ferigra tocca di mano in area su cross di Lopez e la massima punizione è inevitabile. Dal dischetto va lo specialista Kiyine, che non sbaglia, accorciando le distanze.

La Salernitana alza il proprio baricentro e prova a chiudere l’Ascoli, ma non riesce veramente a rendersi pericolosa, se si eccettuano due conclusioni centrali portate da Di Tacchio e da Kiyine.

All’86’, però, la Salernitana trova il punto del 3-2. Lancio lungo di Lopez, Djuric si erge da terra con uno stacco imperioso e con uno stupendo pallonetto di testa batte Leali.

Cinque minuti di recupero, i granata ci credono. Al 94′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Di Tacchio va di rovesciata, Leali respinge sui piedi di Heurtaux che purtroppo non è lesto a ribadire in rete, facendosi anticipare dallo stesso portiere ascolano.

Ultima occasione della sfida. La Salernitana si sveglia troppo tardi e cede all’Ascoli. Al “Del Duca” è 3-2 per i marchigiani.

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO: http://www.salernogranata.it/salernitana-non-pervenuta-ascoli-sul-velluto-al-45-e-2-0-per-i-marchigiani/

ASCOLI – SALERNITANA 3-2 (2-0)

ASCOLI (3-4-2-1): Leali; Ferigra, Brosco, Ranieri; Padoin, Cavion (90′ Pucino), Petrucci (74′ Troiano), Sernicola; Morosini (60′ Eramo), Ninkovic (74′ Costa Pinto); Trotta. A disposizione: Marchegiani, Novi, Valentini, De Alcantara, Maurizii, Piccinocchi, Matos, Scamacca. Allenatore: Dionigi

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski (56′ Heurtaux); Cicerelli (76′ Gondo), Akpa Akpro (56′ Capezzi), Di Tacchio, Kiyine, Lopez; Giannetti (46′ Cerci, 93′ Iannone), Djuric. A disposizione: Russo, Vannucchi, Migliorini, Galeotafiore, Curcio. Allenatore: Ventura

Marcatori: 8′ Trotta (A), 16′ aut. Jaroszynski (A), 49′ Trotta (A), 54′ rig. Kiyine (S), 86′ Djuric (S)
Note – Ammoniti: Morosini (A), Trotta (A), Lopez (S), Troiano (A), Gondo (S)

Tagged