“Le maglie di B” – Empoli: divise personalizzate con l’iniziativa “I distintivi del tifoso”, la terza è blu

Published on: 12 agosto 2017

Filled Under: News

Views: 688

La rubrica di Salernogranata sulle maglie della serie B 2017/18 continua ad Empoli, città della sesta tappa. Lo sponsor tecnino dei toscani è la Joma dalla stagione 2015/16, subentrata alla Royal, che ha segnato il ritorno in massima serie avvenuto quattro anni fa. La novità legata alle divise per il campionato 2017/18 è l’iniziativa “I distintivi del tifoso”, presentata sul sito ufficiale della società: “si tratta di una serie di distintivi in omaggio con le prime 1000 maglie del club, che potranno essere incollati al capo con una semplice stiratura. Le maglie saranno così personalizzate e dimostreranno subito che tipo di tifoso sei. Ogni distintivo riflette i valori che distinguono un tifoso dall’altro: Socio abbonato, Generazione familiare che segue la squadra (1ª, 2ª, 3ª, 4ª o 5ª), Storico del club, Figli abbonati al club, Viaggi al seguito della squadra, Appartenente a un circolo, Tatuaggio del club e Socio n° 1″.

MAGLIA HOME 2017/18 – La maglia di casa dell’Empoli per il ritorno in serie B presenta un design pulito: il colore dominante è l’azzurro, che si sposa perfettamente con il bianco del colletto rotondo e delle maniche. Risalta all’occhio il richiamo alla Collegiata di Sant’Andrea sul fianco destro della divisa, ottenuto attraverso la stampa con tecnica “embossing”. Per quanto riguarda il retro della maglia home 2017/18, le lettere EFC sono stampate per richiamare la denominazione del club “Empoli Football Club”. All’interno del colletto, è presente il printing esteso, con l’anno di fondazione della società: “Empoli F.C. 1920”. Come fa notare il sito ufficiale della società toscana, “nelle zone di massima sudorazione e concentrazione del calore corporeo, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il Poliestere sportivo è stato sostituito dal MESH, un tessuto elastico con trattamento antibatterico che si caratterizza per la sua microporosità, permeabilità e capacità di ventilazione”.

 

MAGLIA AWAY 2017/18 – La seconda maglia presenta un design identico alla prima: il bianco lascia spazio ad un blu scuro sul colletto e sulle maniche.

 

MAGLIA THIRD 2017/18 – L’arancione acceso, utilizzato nella scorsa stagione, viene rimpiazzato dal blu, con il bianco a caratterizzare le maniche ed il colletto. Quest’ultimo, rotondo, presenta una riga interna sempre di colore blu.

 

Fonte foto: Empoli F.C. – Facebook

Articolo a cura di Elio Barrella

 

Comments are closed.