Le “magnifiche 7″…versioni dell’Ippocampo – #3 1976-1979

news

Il viaggio tra le versioni dell’Ippocampo che hanno adornato le casacche della Salernitana prosegue con quella che è comparsa sulle maglie granata tra il 1976 e il 1979. Un cavalluccio marino che è comparso in un periodo importante, quello della transizione tra l’Unione Sportiva Salernitana e la Salernitana Sport.

Era infatti l’estate del 1977, quando una cordata di imprenditori capeggiata da Enzo Paolillo rilevò un’Unione Sportiva Salernitana rinsecchita economicamente dalla scellerata gestione di Pietro Esposito e il 18 luglio costituì la nuova società, la Salernitana Sport, che ereditò immediatamente la tradizione sportiva della precedente. Compreso ovviamente il simbolo dell’Ippocampo.

E la Salernitana Sport confermò per altre due stagioni la versione comparsa l’anno precedente. Ossia un cavalluccio marino granata intero con la testa rivolta verso sinistra, posizionato in un disco bianco e sormontato da una scritta altrettanto bianca “SALERNITANA”. Questa versione sparì nel 1979 dalle maglie granata.

Tagged