LIVE CALCIOMERCATO – Salernitana, Di Gennaro è tuo! Colpo last-minute per la dirigenza granata

calciomercato news Salernitana

MILANO – Entra nel vivo il calciomercato delle compagini di serie A e serie B. Oggi alle 20, infatti, è prevista la chiusura della sessione estiva 2018/19 dei trasferimenti, con il fatidico gong che scoccherà all’Hotel Melià di Milano. Speranze, ultimi colpi, offerte last minute per puntellare le rose per i prossimi campionati ormai alle porte, nonostante i noti problemi di un’estate tribolata per il sistema calcio italiano. SalernoGranata, come sempre, sarà in prima fila per raccontarvi queste ultime ore di calciomercato, con continue dirette Facebook da Milano, oltre agli aggiornamenti in tempo reale sul sito. “Perché chi ama la Salernitana…la segue su SalernoGranata.it”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19:35 – La Salernitana si fionda su Di Gennaro! Il calciatore ex-Cagliari ha firmato nelle sale dell’Hotel Melià di Milano (foto) sotto gli occhi del procuratore, di Alberto Bianchi e, ovviamente, di Angelo Mariano Fabiani. Un grande colpo, dunque, messo a segno dalla dirigenza granata nell’ultima mezz’ora della sessione estiva di calciomercato. (Elio Barrella)

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:07 – Dopo molte operazioni in uscita, ecco i primi colpi ufficiali in entrata messi a segno dal club di via Allende. Sono due nuovi calciatori della Salernitana, infatti, sia Djavan Andreson che Andrè Anderson: entrambi andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Stefano Colantuono. (Elio Barrella)

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:55 – La Salernitana è a un passo dal prelevare in prestito dalla Lazio il centrocampista Di Gennaro. Tramontata l’ipotesi Vacca del Parma, la società di via Allende è tornata forte sul classe 1988. In primis la società granata sta cercando in tutti modi di convincere il forte calciatore a scendere di categoria. A ciò si aggiunge la decisione del Parma di frenare nella trattativa. Al riguardo, contattato da SalernoGranata, presente qui a Milano, il direttore sportivo degli emiliani Faggiano ha così dichiarato: “Di Gennaro? È dura”. Un’implicita ammissione.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:50 – La Salernitana sta lavorando molto in uscita. Il Foggia, infatti, ha appena ufficializzato Cicerelli, che giunge in Puglia tramite la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione. Anche Nunzio Di Roberto lascia la causa granata per accasarsi alla Juve Stabia a titolo definitivo. (Elio Barrella)

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:25 – L’agente di Antonio Vacca, Claudio Parlato, ha affermato che l’operazione tra il suo assistito e l’Ascoli non è ancora in fase di definizione. In contatto con Antonio Calenda e Armando Iannece, Parlato ha aggiunto che ci sono problemi d’ingaggio alla base di questa operazione, con il calciatore ex Foggia che vorrebbe un triennale da 200 mila euro e non un biennale come proposto dalla società bianconera. Salernitana che continua a rimanere alla finestra per un colpo che andrebbe a rinforzare ulteriormente il reparto di centrocampo. Previsto in serata prima della chiusura delle operazioni di calciomercato il deposito del contratto di Djavan Anderson che arriverebbe così in prestito dalla Lazio come già annunciato nelle scorse ore. (Matteo Del Basso)

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:55 – ” Muoversi qualcosa da Parma a Salerno? Chiedetelo a Fabiani..”. Queste le parole del direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano, contattato da Armando Iannece e Antonio Calenda presenti all’Hotel Melià, sede della fine di questo calciomercato. Delle dichiarazioni che lasciano tante chiavi di interpretazione su questo asse di mercato Salerno-Parma, che è pronto ad infiammarsi in queste ultime 4 ore di calciomercato. (Matteo Del Basso)

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:42 – Non c’è stato mai un contatto per Valzania tra la Salernitana e l’entourage del calciatore. Il giocatore, reduce dall’esperienza con la maglia del Pescara, ha rifiutato proposte arrivate da vari club di A, dunque rimarrà a Bergamo. Contattato da Armando Iannece e Antonio Calenda, presenti nelle sale dell’Hotel Melià, il d.s. del Cagliari, Sarli, ha dichiarato che nessun giocatore del club sardo passerà in maglia granata, smentendo così anche le voci su un’eventuale cessione di Deiola. (Elio Barrella)

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:50 – Vendere per acquistare. Sembra essere questo il diktat per la società granata sia in attacco che a centrocampo. Vacca sarebbe una pista calda, ma senza la partenza di Signorelli non appare una trattativa possibile. L’Ascoli sta provando in tutti i modi a prendere il centrocampista del Parma, con il presidente della squadra bianconera che è sceso direttamente in campo per l’acquisto del giocatore. In attacco Ceravolo risulta essere un’operazione molto complicata senza la partenza di Bocalon che permetterebbe alla società di Via Allende di fare casa e fare all-in sull’attaccante del Parma. Da segnalare, inoltre, un interessamento per Nicastro, in uscita dal Foggia, che sembra un buon profilo in attacco per il ds Angelo Fabiani. La Salernitana continua inoltre a sfoltire la rosa e dopo la partenza di Cicerelli in direzione Foggia (prestito con diritto di riscatto), anche Nunzio di Roberto sembra essere vicinissimo alla Juve Stabia con una risoluzione del contratto che lo lega alla Salernitana. Monopoli interessato a Kadi. Volpicelli conteso tra Pro Piacenza e Matera, con le due compagini di Serie C che sembrano fare sul serio per l’attaccante granata. (Matteo Del Basso)

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:20 – La Salernitana sta provando a piazzare alcuni esuberi che non rientrano, per forza di cose, nei piani di mister Stefano Colantuono. Il primo, nella giornata di oggi, a lasciare la maglia granata è Antonio Zito, che passa ufficialmente alla Casertana. Oggi chiude il mercato delle compagini di serie A e B, mentre ci sarà ancora tempo fino a sabato 25 agosto per eventuali altre cessioni in terza serie. (Elio Barrella)

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:35 – Ore calde per tutte le compagini del campionato cadetto, anche se il Cosenza appare davvero scatenato. La società calabrese ha acquistato in prestito secco l’attaccante del Novara Riccardo Maniero ed inoltre si è assicurata le prestazioni di Luca Garritano prelevato dal Chievo. Molto attivo anche il Livorno che si sta muovendo su più fronti. L’affare più caldo sembra essere quello che riguarda Federico Moretti, centrocampista svincolato dall’Avellino e che sembra essere molto vicino alla squadra di Lucarelli. La società toscana inoltre monitora con insistenza anche Jerry Mbakogu, svincolato dal Carpi. Da segnalare anche le tre ufficialità messe a segno dal Perugia di Alessandro Nesta che ha firmato Valerio Verre dalla Sampdoria, il portiere Gabriel svincolato dal Milan ed infine il centrocampista Alessandro Barbarossa (classe 2001) prelevato in prestito dalla Roma, in cui nell’ultima stagione di campionato under 17 ha ben figurato con 9 reti messe a segno. (Matteo Del Basso)

 

Live a cura di Barrella Elio, Del Basso Matteo, Pucciarelli Giuseppe e Ronga Valerio