LIVE– Ventura in conferenza stampa:” Domani giocherà Capezzi. Chiederò alla squadra di fare la partita per 90 minuti..”

Salernitana

Vigilia di Salernitana-Livorno, match valido per la 25^ giornata di Serie B.
Allo Stadio Arechi si affronteranno due squadre con voglia di riscatto.
Il tecnico Gian Piero Ventura, intervenuto in conferenza stampa, ha rilasciato queste dichiarazioni per il match di domani delle ore 15:00.

Sugli infortuni:” Gli infortuni sono muscolari. Ci sono periodi in cui sei in 23 e altri in 15. Mi auguro di fare la partita, poi il campo dirà. A destra qualcuno giocherà.”

Sul modulo:” Emergenze costringono a determinate situazioni. Anche volendo possiamo cambiare, ma in questo caso non ho la possibilità di scelte.”

Sull’attacco:” Giocherà Djuric.
Tra Gondo e Jallow, probabilmente giocherà quest’ultimo.”

Su Capezzi:” Domani giocherà. Vedremo le sue caratteristiche sul campo.”

Sulla sconfitta contro il Chievo:” Conta quello che dice il campo. La partita a Verona non è stata esaltante ma è stata condizionata dall’episodio, dal rigore che non c’era e questo ha ci ha condizionato. Poi c’è stata una reazione non all’ altezza ma eravamo reduci da 4 vittorie e un pareggio, quindi ci può stare. Abbiamo fatto un mese e mezzo buono ma il secondo tempo di Trapani e la partita col Chievo siamo scesi di tono. È una squadra che sta lavorando per gli obiettivi prefissati.”

Sulla partita di domani:” È una partita delicata. Abbiamo il dovere di provare a vincere perchè vincendo cambiano gli scenari che inizierebbero ad essere interessanti. Oggi i risultati iniziano ad incidere perchè la classifica inizia a delinearsi. Il vero problema è la maturità dei giocatori, di essere protagonisti, di leggere situazioni. Gli obiettivi sono quelli di costruire qualcosa di importante per il futuro di Salerno.
Sono soddisfatto della disponibilità dei giocatori. Abbiamo lasciato punti per strada, ma questo gruppo ha dato e lavorato.
Sarebbe bello vincere domani per andare a fare una bella partita a Frosinone.
Chiederò alla squadra di fare la partita per 90 minuti. ”

Sulla mancata convocazione di Hertaux, Curcio e Cicerelli:” Non sono disponibili. Speravo di avere Cicerelli e invece non è migliorato. Ad oggi non ho certezze. Hertaux e Curcio sono cose che dovrebbero risolversi facilmente, Cicerelli il discorso va approfondito.”

Sull’assenza di Lombardi e Cicerelli:” Non posso chiedere a giocatori diversi di fare quello che facevano loro. Ognuno cercherà di sfruttare le proprie caratteristiche. Non ci saranno certamente le volate di Lombardi.”