Maistro alla Pasa, missile di Jallow, sofferenza nel finale. Salernitana-Virtus Entella 2-1

news

Le emozioni della ripresa iniziano al 48′, con Lombardi che verticalizza per Jallow. Il tiro del gambiano però è una telefonata a Contini. Tre minuti dopo, Kiyine approfitta di un corto rinvio del portiere dell’Entella, avanza sulla trequarti e scocca un destro che termina di poco alto sulla traversa. La Salernitana insiste e questa volta tocca a Lombardi. Al 51′, il jolly scuola Lazio scende sulla destra e da posizione angolata conclude, prendendo la base esterna del palo. Al 55′, Maistro nel tentativo di liberarsi di un avversario cade in area. L’episodio è dubbio, tranne per l’arbitro Dionisi che ammonisce per simulazione l’ex Rieti.

Al 65′, durissimo scontro a centrocampo testa contro testa tra Migliorini e De Luca. Ha la peggio quest’ultimo che deve essere sostituito da Morra. La partita cala di intensità e solo un colpo da fermo potrebbe sbloccarla. Detto, fatto. Maistro all 80′ si inventa una punizione alla Daniele Pasa e porta in vantaggio la Salernitana. E quattro minuti dopo l’Arechi esplode per l’eurogol di Lamin Jallow. L’ex Cesena fa partire un destro dai 25 metri che si spegne all’incrocio dei pali, fulminando Contini.
All’88’, però, la Virtus Entella la riapre. Calcio d’angolo di Schenetti, testa di Poli e nulla da fare per Micai. In pieno recupero, Micai però salva il risultato. Djuric (entrato al posto di Gondo) e Migliorini combinano il patatrac, aprendo un’autostrada a tre corsie per Nizzetto. Fortunatamente, il numero 10 ligure viene ipnotizzato dal portiere della Salernitana. I minuti di recupero sono cinque con un extra di uno ma sembrano eterni. Al triplice fischio di Dionisi, si leva il tripudio. Salernitana-Virtus Entella termina 2-1. I granata salgono a quota 18 punti, agganciando Crotone e Chievo al terzo posto in classifica.

SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA 2-1 (0-0)

Marcatori: 80′ Maistro (S), 84′ Jallow (S), 88′ Poli (V)

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto (85′ Jaroszynski); Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine; Maistro (87′ Odjer); Gondo (91′ Djuric), Jallow. A disp. Vannucchi, Lopez, Cerci, Kalombo, Morrone. All. Ventura

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Contini; Coppolaro, Poli, Chiosa (46′ Crialese); Eramo, Nizzetto, Adorjan (85′ Currarino), Schenetti, Sala; Mancosu, De Luca G (69′ Morra). A disp. Borra, Valietti, Currarino, Settembrini, Ardizzone, M. De Luca, Toscano, Bonini, Sernicola, Cicconi. All. Boscaglia

Ammoniti: Schenetti (V), Maistro (S), Crialese (V)

Tagged