Per ora basta Djuric, al cambio di campo Salernitana-Pisa 1-0

Salernitana

Finalmente campionato. Dopo più di tre mesi da Perugia-Salernitana, i granata tornano in campo (seppur senza il pubblico sugli spalti) all’Arechi, sfidando il Pisa per la 29/a giornata di Serie B 2019/2020.

In porta per i granata ci sta Vannucchi, esordiente in B al posto dell’indisponibile Micai. E il suo primo pallone toccato in cadetteria è da “brividi”, dato che al 3′ il pipelet ex Alessandria si scontra con Aya su un cross di Gucher e per poco Marconi non ne approfitta.

Al 22′, Vannucchi si “riscatta” stoppando Siega in uscita. 60 secondi dopo, finalmente si vede la Salernitana. Combinazione Djuric-Lombardi, l’esterno scuola Lazio entra in area ma viene contrastato sul più bello da Varnier.

Al 25′, pausa rinfrescante concessa dall’arbitro Ayroldi ai calciatori e quattro minuti dopo, Salernitana in vantaggio. Lancio di Dziczek che sulla destra premia l’inserimento di Lombardi. Il destro di quest’ultimo frantuma il palo e sul pallone che resta in area si avventa Kiyine. L’ex Chievo conclude, il pallone viene smorzato da Gucher che, involontariamente, serve Djuric. Per il bosniaco è un gioco da ragazzi concludere a botta sicura e trovare così la sua decima rete in campionato.

Preso il gol, è il Pisa a fare la partita proponendosi con una certa insistenza, tant’è vero che la Salernitana deve spendere tre cartellini gialli con Dziczek, Lopez e Akpa Akpro. Al 47′ pt, secondo dei tre minuti di recupero, bravissimo Vannucchi a deviare in angolo un’insidiosa punizione di Gucher. Ultima emozione del primo tempo che vede la Salernitana in vantaggio per 1-0 sul Pisa.

SALERNITANA (3-4-3): Vannucchi; Aya, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Lopez; Cerci, Djuric, Kiyine. A disp. Russo, Migliorini, Curcio, Capezzi, Di Tacchio, Karo, Galeotafiore, Maistro, Giannetti. All. Ventura

PISA (4-3-1-2): Gori; Pisano, Caracciolo, Varnier, Birindelli; Gucher, De Vitis, Lisi; Siega; Marconi, Masucci. A disp. Dekic, Perilli, Belli, Pompetti, Pinato, Minesso, Benedetti, Meroni, Vido, Ingrosso, Fabbro, Soddimo. All. D’Angelo

Marcatori: 29′ Djuric (S)

Note – Ammoniti: Dziczek (S), Lopez (S), Birindelli (P), Akpa Akpro (S)

Tagged