Pordenone-Salernitana 1-1. Granata ancora in corsa, ma venerdì con lo Spezia bisogna solo vincere

news

La Salernitana impatta 1-1 a Pordenone nella sfida valevole per la 37/a giornata di Serie B 2019/2020. Reti nel primo tempo di Burrai per i ramarri e di Di Tacchio per i granata, entrambi dal dischetto. Salernitana costretta a battere lo Spezia per centrare i playoff.

La ripresa vede una Salernitana propositiva. Al 55′, cross di Cicerelli, colpo di testa di Gondo e sfera che termina alta non di molto sulla porta difesa da Di Gregorio. Dieci minuti dopo è Capezzi che scalda le mani del pipelet neroverde, che si fa trovare pronto.

Al 76′, Camporese si aiuta più del lecito su Giannetti in area di rigore. L’arbitro Pezzuto considera però la situazione regolare e ammonisce Ventura per proteste.

Sette minuti dopo, occasione per il Pordenone. Semenzato, libero dai 20 metri, conclude a giro ma Vannucchi è abilissimo a distendersi e a deviare in calcio d’angolo.

Nella Salernitana, entra Djuric per Gondo e proprio il bosniaco serve Giannetti con una sponda di testa, ma il tiro dell’ex Livorno è parato in due tempi da Di Gregorio.

Sei minuti di recupero. Al 92′, ancora sponda di Djuric per Dziczek. Il polacco è in ottima posizione ma dal limite dell’area spara alto.

Ultima emozione di una partita che termina 1-1. La Salernitana coglie un punto che la fa mantenere in corsa per i playoff. Ma venerdì deve battere lo Spezia senza se e senza ma.

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO: http://www.salernogranata.it/equilibrio-e-rigori-al-45-pordenone-salernitana-1-1/

PORDENONE-SALERNITANA

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Barison, Bassoli (66′ Camporese), Gasbarro (54′ Semenzato); Misuraca, Burrai, Pobega (84′ Mazzocco); Gavazzi (84′ Tremolada); Ciurria, Bocalon (54′ Candellone). A disp. Bindi, Stefani, Strizzolo, Chiaretti, Pasa, Zanon, Zammarini. All. Tesser

SALERNITANA (3-5-2): Vannucchi; Aya, Heurtaux, Jaroszynski; Cicerelli, Dziczek, Di Tacchio, Capezzi (82′ Akpa Akpro), Curcio; Giannetti, Gondo (88′ Djuric). A disp. Micai, Migliorini, Jallow, Karo, Galeotafiore, Iannone, Maistro. All. Ventura

Marcatori: 16′ rig. Burrai (P), 26′ rig. Di Tacchio (S)
Note – Ammoniti: Giannetti (S), Di Tacchio (S), Gasbarro (P), Aya (S), Mazzocco (P), Barison (P)

Tagged