Salernitana, al “Partenio-Lombardi” potrebbe scoccare l’ora di Rosina. Due recuperi in difesa

Published on: 12 ottobre 2017

Filled Under: News

Views: 893

Tags: , , ,

Nella giornata di ieri la Salernitana ha effettuato una doppia seduta. Al mattino, al campo “Volpe”, gli uomini di Bollini hanno svolto una fase di riscaldamento seguita da un lavoro di forza ed esercitazioni tecniche per i tiri in porta. L’allenamento si è concluso con un lavoro tattico e una partita finale. Nel pomeriggio, la truppa granata è stata divisa in tre gruppi che hanno svolto rispettivamente un lavoro in palestra, in piscina e fisioterapia.

La Salernitana ritrova due importanti recuperi in difesa. In gruppo, infatti, sono rientrati Raffaele Pucino ed Alessandro Bernardini. I due calciatori ci saranno per il derby del “Partenio-Lombardi”, avendo smaltito i rispettivi problemi muscolari. Il terzino di Caserta è ritornato a pieno regime dopo i fastidi avvertiti alla schiena, mentre il centrale piemontese ha effettuato il secondo recupero-lampo da una frattura alla costola da quando indossa il granata (il primo è avvenuto nella gestione Torrente) e guiderà la retroguardia granata. Bollini vaglia un turno di riposo per Riccardo Bocalon, apparso poco brillante contro Parma ed Ascoli e potrebbe dare una nuova chance da titolare ad Alessandro Rosina. Il numero 10 granata non parte nello starting eleven dalla prima gara in campionato contro il Venezia, a causa di alcuni problemi di natura muscolare al ginocchio che hanno condizionato l’avvio di stagione del fantasista calabrese. Tornato in campo dopo uno scampolo di match al “Tardini”, Rosina è desideroso di riconquistare la fiducia dell’ambiente, mostrando le sue qualità. Potrebbe giocare come sottopunta nel 3-4-2-1 disegnato dal tecnico di Poggio Rusco, insieme a Mattia Sprocati e dietro ad Alejandro Rodriguez.

La preparazione dei granata riprenderà quest’oggi alle ore 17:30 al campo “Volpe”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

Articolo a cura di Mario Ruggiero.

Comments are closed.