Salernitana-Ascoli, le formazioni ufficiali: esordio in campionato per Billong, c’è anche Pinto

news

La Salernitana torna a giocare allo stadio Arechi. Dopo quattro settimane lontano da via Allende, la squadra di Gian Piero Ventura è chiamata a riscattare il doppio ko in trasferta. Ad affrontare i granata sarà l’Ascoli di Paolo Zanetti, reduce dal successo in rimonta sul Cosenza. La Bersagliera, all’asciutto di trionfi dall’ultimo match giocato dinanzi al proprio pubblico, dovrà rimettersi in carreggiata e consolidare la posizione nella parte sinistra della classifica. Discorso analogo per i bianconeri, attualmente avanti di due lunghezze sul Cavalluccio e pronti a blindare l’interessante ruolo di outsider tra le big.

Padroni di casa con defezioni importanti in difesa: squalificato Migliorini, out per infortunio Jaroszynski. Accanto a Karo ci saranno Pinto e Billong, al debutto in campionato con la Salernitana. Sulla corsia destra Lombardi, sul versante opposto Lopez. La coppia d’attacco sarà composta da Gondo e Jallow.  Gli ospiti rispondono con un 4-3-1-2: Brosco e Gravillon a guidare il pacchetto arretrato, Brlek a centrocampo e Chajia sulla trequarti. In zona offensiva, spazio a Scamacca e Da Cruz.

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine, Lopez; Gondo, Jallow. A disposizione: Vannucchi, Russo, Novella, Kalombo, Morrone, Odjer, Maistro, Cerci, Cicerelli, Djuric. Allenatore: Ventura.

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon, Padoin; Brlek, Petrucci, Cavion; Chajia; Scamacca, Da Cruz. A disposizione: Lanni, Novi, D’Elia, Ferigra, Laverone, Valentini, Troiano, Ardemagni, Beretta, Gerbo, Rosseti. Allenatore: Zanetti.

Tagged