Salernitana-Benevento, le formazioni ufficiali: Odjer a centrocampo, torna l’ex Coda

news

È tempo di derby allo stadio Arechi, la Salernitana di Gian Piero Ventura affronta il Benevento di Filippo Inzaghi. Due formazioni in salute e protagoniste in positivo in quest’avvio di campionato. Granata reduci da due successi in altrettanti match e a punteggio pieno, sanniti a quota quattro punti in classifica. Una sfida affascinante, diversi ex impegnati sul rettangolo verde di via Allende.

L’allenatore ligure vara il modulo ormai consueto per la Bersagliera, un 3-5-2 con gli stessi interpreti delle prime due uscite. La novità è Odjer a centrocampo. Il ghanese sostituisce l’infortunato Akpa-Akpro. La linea difensiva è guidata da Migliorini, Kiyine recupera dal fastidio fisico ed è regolarmente in campo. Si rivede anche Giannetti, fuori dai convocati di Cosenza per infortunio.

Il tecnico di Piacenza risponde con un 4-4-2 in contenimento. Volta e Caldirola la coppia di centrali, Hetemaj e Viola a schermare il reparto arretrato. Sulle corsie offensive agiscono Insigne e Tello. All’Arechi torna anche Coda: il centravanti giallorosso è supportato dal nuovo arrivato Sau.

Salernitana (3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski, Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze, Kiyine, Jallow, Giannetti. A disposizione: Vannucchi, Lopez, Pinto, Dziczek, Kalombo, Maistro, Morrone, Cerci, Djuric, Gondo. Allenatore: Ventura.

Benevento (4-4-2): Montipò, Maggio, Volta, Caldirola, Letizia, Tello, Hetemaj, Viola, Insigne, Coda, Sau. A disposizione: Manfredini, Rillo, Gyamfi, Tuia, Antei, Del Pinto, Basit, Kragl, Sanogo, Vokic, Improta, Di Serio. Allenatore: Inzaghi

Tagged