Salernitana, con l’Empoli una maglia celebrativa…che sa di recente passato

Salernitana

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito internet, la Salernitana ha reso noto che venerdì prossimo contro Empoli i granata scenderanno in campo con una maglia speciale. Accanto al simbolo dell’Ippocampo, infatti, ci sarà anche il simbolo del Comune di Salerno, vale a dire San Matteo.

Questo perché il sodalizio granata intende in questo modo ringraziare la vicinanza della città e dei tifosi, vicinanza che – causa le norme dovute all’emergenza Covid-19 – non può concretizzarsi in una presenza fisica sugli spalti dell’Arechi.

L’effige di San Matteo torna così sulla casacca della principale squadra calcistica di Salerno. E inevitabilmente il pensiero torna al primo anno di Lotito e Mezzaroma sotto le pendici del Castello d’Arechi. Ossia, quella stagione 2011/2012 dove la compagine, iscritta in Serie D stante il fallimento della Salernitana Calcio di Lombardi, per motivi burocratici utilizzò il nome di Salerno Calcio, fregiandosi proprio del simbolo di San Matteo. Chissà che non possa portare bene in un match delicatissimo come quello di venerdì con l’Empoli.

Tagged