Salernitana Femminile, tre atlete positive al Covid: “È il momento di fermarci”

Salernitana Femminile 1970

Comunicato ufficiale da parte della Salernitana Femminile che, tramite una nota, ha annunciato la positività al Covid-19 per tre atlete:

“Nonostante la misura cautelare di sospensione degli allenamenti da mercoledì 21 ottobre e rinvio della gara interna di domenica scorsa, purtroppo dobbiamo registrare, alla data odierna, dei casi di positività al Covid-19 per TRE delle nostre atlete che si sono sottoposte ad esame con tampone.
Naturalmente procederemo a chiedere ulteriore rinvio anche della gara esterna di domenica prossima contro il FUTSAL Rionero e continueremo nella sospensione delle sedute di allenamento nel rispetto dei protocolli esistenti.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato, infatti tante società di Futsal nazionali presentano caso di positività e la situazione pandemica continua a condizionare anche il normale svolgimento dei Campionati Nazionali con continui rinvii. Pertanto ci auguriamo che a breve vengano prese serie decisioni da parte della Divisione calcio a 5 in merito alla continuazione delle competizioni nazionali, decisioni volte innanzitutto alla tutela della salute delle atlete, staff, dirigenti e rispettive famiglie.
Un augurio di pronta guarigione alle nostre atlete ed a tutti gli sportivi che in questo momento sono stati contagiati nonostante il rispetto di tutte le prescrizioni e protocolli.
Forse è giunto realmente il momento di fermarsi e di attendere con pazienza e senso di responsabilità la fine di questa seconda ondata epidemica e riprendere solo nel momento in cui vi sia garanzia di poter tutelare la salute di tutti”.

Tagged