Salernitana frenata dalla Fermana a Sarnano: la prima amichevole termina 1-1

news

Una Salernitana che parte col freno a mano tirato. In quel di Sarnano, nell’impegno valido per la prima amichevole stagionale, la formazione di Castori ha sbattuto sulla Fermana. Un risultato non esaltante e una prestazione difficile da valutare. Una squadra scarna, con pochi elementi a disposizione e rinforzi dal mercato che vengono richiesti a gran voce. Per Castori, al ritorno sulla panchina granata, non è stato un inizio entusiasmante.

Match che si è messo subito in discesa con l’autogol di Scrosta che ha spianato la strada alla Bersagliera. La Salernitana si è gettata a capofitto alla ricerca del raddoppio ma, nel contempo, ha rischiato di subire le offensive dei marchigiani. Provvidenziale Guerrieri ad inizio ripresa, nulla ha potuto sul pareggio-beffa nel finale. Da menzionare anche il debutto del neo-arrivato Veseli.

Il trainer di San Severino Marche, dunque, è chiamato a trovare le misure e affinare i meccanismi. Riconfermato il 3-5-2 tanto caro a Ventura, da evidenziare l’utilizzo di Cicerelli come mezzala sinistra. Eppure, ci sarà bisogno di un folto rinvigorimento sul piano quantitativo: ben cinque calciatori hanno disputato 85′ di gioco.

Tagged