Salernitana-Frosinone, le formazioni ufficiali: nuovo ruolo per Kiyine, conferma sulla sinistra

news

Un banco di prova per arrivare lì dove la Salernitana non si è mai vista in questi anni. Un test importante per valutare il livello di maturità raggiunto dalla squadra. Un’occasione ghiotta per i granata nel conquistare un altro risultato positivo e chiudere quest’avvio di stagione esaltante sotto la gestione Gian Piero Ventura. Davanti c’è una formazione ferita, il Frosinone di Alessandro Nesta. Gli ospiti sono agguerriti e cercano la prima vittoria lontana dallo Stirpe.

La Bersagliera non cambia il modulo finora utilizzato: consueto 3-5-2 per i padroni di casa. Il blocco difensivo, in crescita e in fiducia, viene confermato dal trainer ligure. La sorpresa è a centrocampo: Kiyine schierato da interno, Lopez agisce sulla fascia sinistra. Il tandem d’attacco è Giannetti-Djuric. La compagine ciociara si mette a specchio, adoperando lo stesso schieramento della Salernitana. In porta c’è Iacobucci, Gori guida la mediana. In avanti c’è la coppia Novakovich-Ciano.

Le formazioni ufficiali:

Salernitana (3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski, Cicerelli, Maistro, Di Tacchio, Kiyine, Lopez, Djuric, Giannetti. A disposizione: Vannucchi, Cerci, Odjer, Firenze, Gondo, Kalombo, Pinto, Dziczek. Allenatore: Ventura.

Frosinone (4-3-3): Iacobucci, Birghenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Rohden, Gori, Haas, Beghetto, Ciano, Novakovich. A disposizione: Bardi, Bastianello, Eguelfi, Krajnc, Salvi, Maiello, Tribuzzi, Vitale, Citro, Matarese, Trotta. Allenatore: Nesta.

Tagged