Salernitana, la prima “finale playoff” è un trionfo. Cittadella battuto 4-1

news

La Salernitana riscatta la sconfitta di Ascoli battendo nettamente il Cittadella per 4-1. I granata tornano prepotentemente in zona playoff. Questa la cronaca del secondo tempo.

La ripresa incomincia con un Cittadella che vuole mettere la gara sull’intensità, ma al 60′ Cicerelli compie una cavalcata di 40 metri sulla destra, entra in area e viene steso da Camigliano. Rigore ineccepibile.

Dal dischetto va lo stesso Cicerelli che però si fa ipnotizzare da Paleari, ma per fortuna della Salernitana, il portiere veneto respinge il pallone all’interno dell’area di rigore, dando modo a Lombardi di avventarsi sulla sfera come un falco, siglando così la rete del 3-1 per la Salernitana.

Il Cittadella accusa il colpo, la Salernitana controlla. All’84’, Kiyine, entrato al 67′ al posto di Maistro, controlla un pallone al limite dell’area, vince un paio di rimpalli, si presenta davanti a Paleari e lo batte con un tocco leggero, portando così la formazione di Ventura sul 4-1.

A questo punto, il tecnico della Salernitana regala a Gioacchino Galeotafiore, capitano della Primavera granata, l’ebbrezza dell’esordio in Serie B. Due minuti dopo, calcio di rigore per il Cittadella per un fallo di mano di un granata in area. Dal dischetto va Diaw per i veneti, ma Micai si oppone.

Sei minuti di recupero, ma non accade più nulla, se non un gol del Cittadella annullato a Rosafio per fuorigioco e un’occasione per il quinto gol capitata sui piedi di Djuric. La Salernitana batte 4-1 il Cittadella e fa sua la prima “finale playoff”.

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO: http://www.salernogranata.it/giostra-del-gol-allarechi-salernitana-avanti-2-1-sul-cittadella-al-45/

SALERNITANA-CITTADELLA 4-1 (2-1)

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Aya, Migliorini, Heurtaux; Cicerelli (87′ Galeotafiore), Akpa Akpro (87′ Capezzi), Di Tacchio, Curcio; Lombardi (82′ Djuric), Maistro (67′ Kiyine); Gondo. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Karo, Dziczek, Iannone, Jaroszynski, Giannetti. All. Ventura

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora (57′ Proia), Frare, Camigliano, Rizzo; Vita (82′ Stanco), Pavan, Gargiulo (64′ Branca); Panico (64′ Rosafio); Diaw, De Marchi (46′ Luppi). A disp. Maniero, Benedetti, Iori, Adorni, D’Urso, Ventola. All. Venturato

Marcatori: 14′ Gondo (S), 32′ Lombardi (S), 36′ Gargiulo (C), 62′ Lombardi (S), 84′ Kiyine (S)
Note – Ammoniti: Heurtaux (S)

Tagged