Salernitana non pervenuta, Ascoli sul velluto. Al 45′ è 2-0 per i marchigiani

news

Provare ad approfittare dei vari scontri diretti per cercare di risalire in classifica. Questo si augura la Salernitana, di scena al “Del Duca” di Ascoli per la 33/a giornata di Serie B 2019/2020. Un buon proposito che però diviene subito difficile da onorare.

Questo perché, dopo un’iniziativa di Giannetti dopo pochi secondi, al primo tentativo l’Ascoli passa. All’8′ Trotta prende palla sulla sua trequarti destra, si accentra e scocca un rasoterra sinistro che beffa Micai, anche a causa della decisiva e sfortunata deviazione di Billong.

Al 13′ è proprio l’ex Benevento che prova a farsi perdonare con un colpo di testa su cross di Cicerelli che termina alto sulla traversa. Ma due minuti dopo l’Ascoli perviene al raddoppio. Punizione tagliata dalla sinistra di Ninkovic. La palla attraversa tutta l’area piccola, Micai non interviene e la sfera sbatte sullo stinco di Jaroszynski prima di terminare in rete.

La Salernitana prova a reagire ma l’Ascoli controlla e al 35′ va vicino al 3-0. Cross di Ninkovic, Trotta prova a concludere dall’interno dell’area ma viene contrato da Jaroszynski. La sfera termina a Morosini che conclude a botta sicura ma Micai si oppone da par suo.

Negli ultimi dieci minuti, la Salernitana ci prova solamente con una punizione di Cicerelli che termina alle stelle. Non accade più nulla. Dopo tre minuti di recupero, il primo tempo si chiude con l’Ascoli davanti per 2-0.

ASCOLI – SALERNITANA

ASCOLI (3-4-2-1): Leali; Ferigra, Brosco, Ranieri; Padoin, Cavion, Petrucci, Sernicola; Morosini, Ninkovic; Trotta. A disposizione: Marchegiani, Novi, Valentini, Pucino, De Alcantara, Maurizii, Troiano, Piccinocchi, Eramo, Costa Pinto, Matos, Scamacca. Allenatore: Dionigi

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Apro, Di Tacchio, Kiyine, Lopez; Giannetti, Djuric. A disposizione: Russo, Vannucchi, Billong, Galeotafiore, Heurtaux, Curcio, Capezzi, Cerci, Gondo, Iannone. Allenatore: Ventura

Marcatori: 8′ Trotta (A), 16′ aut. Jaroszynski (A)

Tagged