Salernitana senza idee, Virtus Entella sul velluto. A Chiavari granata sconfitti per 1-0.

Salernitana

La Salernitana cade a Chiavari 1-0 contro la Virtus Entella, nella sfida valevole per la 30/a giornata di Serie B 2019/2020. Questa la cronaca del secondo tempo.

Inizia il secondo tempo e al 49′ la Virtus Entella passa in vantaggio. Discesa di Paolucci, palla per Morra con l’attaccante della Virtus Entella che serve sulla sinistra l’accorrente Mazzitelli. Il diagonale della mezzala biancazzurra è imparabile per Vannucchi. Sull’azione, bravo Rodriguez a disorientare con un velo Billong.

Al 54′, ripartenza della Virtus Entella ed è solo Vannucchi a tenere in gara la Salernitana, opponendosi al diagonale quasi a botta sicura di Morra.

Dopo due minuti di black out, dovuto all’improvviso spegnersi dei riflettori del “Comunale” di Chiavari, Ventura manda in campo Dziczek e Jallow in cambio di Kiyine (impalpabile la sua prestazione) e Maistro.

I due non danno niente in più alla Salernitana, con la Virtus Entella che controlla senza patemi d’animo il vantaggio. Allora, dopo aver cambiato Curcio con Lopez, all’81’ Ventura tenta il tutto per tutto, inserendo Lopez e il baby Iannone per Curcio e Billong.

All’88’, la Salernitana sfiora il pareggio. Cross di Lopez, zuccata di Djuric e palla che scheggia la traversa. In pieno recupero, fiammata di Jallow che filtra per Gondo, ma l’attaccante granata è fermato sul più bello dalla chiusura di Poli. Non accade più nulla, la Salernitana perde 1-0 contro la Virtus Entella. La strada per arrivare ai playoff si fa sempre più in salita.

VIRTUS ENTELLA – SALERNITANA 1-0 (0-0)

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; De Col, Poli, Chiosa, Sala; Mazzitelli, Paolucci, Settembrini; Schenetti (84′ Toscano); Morra (91′ Crialese), Rodriguez (77′ De Luca). A disp. Paroni, Zaccagno, Chajia, Bruno, Crimi, Currarino, Adorjan, Mancosu, Andreis. All. Boscaglia

SALERNITANA (3-5-2): Vannucchi; Aya, Billong (81′ Iannone), Jaroszynski; Kiyine (62′ Jallow), Akpa Akpro, Di Tacchio, Maistro (62′ Dziczek), Curcio (77′ Lopez); Djuric, Gondo. A disp. Micai, Russo, Migliorini, Capezzi, Karo, Cicerelli, Galeotafiore. All. Ventura

Marcatori: 49′ Mazzitelli (VE)

Note – Ammoniti: Di Tacchio (S), Poli (VE), Aya (S), Gondo (S), Sala (VE)

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO: http://www.salernogranata.it/virtus-entella-salernitana-primo-tempo-di-quasi-sola-noia-a-chiavari-e-0-0-al-45/

Tagged