Serie B, la presentazione dell’11/a giornata – Benevento-Empoli, si affrontano le corazzate

news

Archiviato lo 0-0 tra Spezia e Chievo nell’anticipo del venerdì, l’11/a giornata di Serie B 2019/2020 prosegue oggi con cinque partite. Quattro alle 15, tra cui un Crotone-Perugia di altissimo livello e di altissima classifica. Il tecnico degli Squali Stroppa ritrova Gigliotti e Marrone, ma perde Zanellato che nell’elenco degli indisponibili si aggiunge a Maxi Lopez, Nalini e Curado. L’allenatore del Grifo Oddo ritorna a Crotone dove l’anno scorso visse una breve e poco redditizia esperienza in panchina. Emergenza difesa in casa biancorossa: assenti Sgarbi e Angella (oltre al lungodegente Kouan), in dubbio Gyomber.

Il Pescara riceve all'”Adriatico-Cornacchia” il Pisa giustiziere della Salernitana. Il tecnico del Delfino Zauri deve rinunciare a Campagnaro, che si aggiunge ai lungodegenti Tumminello, Balzano e Fiorillo. Livorno-Juve Stabia (con Breda all’ultima chiamata per la panchina dei labronici) e Ascoli-Venezia completano il quadro del sabato pomeriggio.

Sabato alle 18 Salernitana-Virtus Entella, poi si riprende la domenica. Con due partite alle 15, Pordenone-Trapani e Cittadella-Frosinone. Gli uomini di Nesta sono chiamati anche in trasferta a dar seguito al loro momento positivo. Anche se l’ex allenatore del Perugia deve fare i conti con la squalifica di Brighenti. Alle 21 è la volta del big match di giornata, Benevento-Empoli. In pratica, scontro diretto tra le due corazzate del campionato. Un solo indisponibile per parte. In casa degli Stregoni, Inzaghi non avrà a disposizione Volta, mentre Moreo sarà assente per Bucchi.

Lunedì alle 21, il quadro della 11/a giornata di Serie B 2019/2020 si completerà con Cosenza-Cremonese. I grigiorossi, che stanno perdendo il treno playoff, dovranno quasi sicuramente faro a meno di Arini ancora una volta.

 

Tagged