Serie B, la presentazione della 1/a giornata – Partenza col derby di Calabria

news

Dopo lo 0-0 tra Pisa e Benevento nell’anticipo (con gli Stregoni che devono ringraziare il loro portiere Montipò che ha neutralizzato al 94′), la 1/a giornata di Serie B 2019/2020 con due partite alle 18: Salernitana-Pescara e il derby di Calabria tra Crotone e Cosenza. Per il tecnico degli Squali Stroppa la buona notizia di avere a disposizione Spolli, così come Simy e Vido. Quattro invece le sfide delle 21: Ascoli-Trapani, Cittadella-Spezia, Venezia-Cremonese e Virtus Entella-Livorno.

Due le partite della domenica. Alle 18, l’Empoli, favorita numero uno per la promozione, ospita al “Castellani” la Juve Stabia, con le Vespe che tornano dopo 5 anni in cadetteria. L’allenatore dei toscani Bucchi potrebbe non avere a disposizione Bucchi, sostituito da Moreo. Alle 21, una sfida già dal sapore di scontro diretto: Perugia-Chievo. Gli umbri di Oddo dovrebbero schierarsi con il 4-3-2-1 con Angella, Buonaiuto e Iemmello titolari dal primo minuto. I veneti di Marcolini per esigenze di mercato devono fare a meno di Tomovic in difesa e di Stepinski in attacco.

Il programma della 1/a giornata di Serie B 2019/2020 si completa con Pordenone-Frosinone. A Udine, i ciociari di Nesta tengono a battesimo lo storico debutto in cadetteria dei Ramarri di Tesser. Per il tecnico dei laziali, un unico dubbio concernente la presenza o meno di Paganini.

Tagged