Serie B, la presentazione della 15/a giornata – Tanti scontri diretti

news

La 15/a giornata di Serie B 2019/2020 si apre quest’oggi con il testacoda tra Benevento e Trapani. Per la formazione di Inzaghi, l’ennesima occasione per ribadire il suo dominio in campionato. Solo Volta e Basit gli indisponibili per il tecnico degli Stregoni.

Cinque le partite del sabato, di cui quattro alle 15. Il Pescara ospita all’Adriatico un Venezia in odore di cessione societaria. I lungodegenti Fiorillo, Palmiero e Busellato non saranno a disposizione per il tecnico degli abruzzesi Zauri. Chiamato al riscatto anche l’Empoli, che non vince da 8 turni. I toscani ospitano al Castellani l’Ascoli e l’allenatore degli azzurri Muzzi non potrà contare su Moreo e Gazzola. Cittadella-Salernitana e Spezia-Livorno completano il quadro delle 15, mentre alle 18 è il turno di Chievo-Cremonese, scontro diretto tra due aspiranti al salto di categoria, anche se attualmente sono solo i veneti a confermare le aspettative della vigilia. L’allenatore dei lombardi Baroni è in emergenza, considerate le assenze di Deli, Kingsley, Boultam e Terranova.

Domenica 3 partite. Alle 15, Pisa – Virtus Entella e Juve Stabia – Frosinone. A Castellammare, il tecnico dei ciociari Nesta cerca conferma dopo la buona prova in Coppa Italia a Parma. Krajnc e Paganini gli unici assenti in casa gialloazzurra. Alle 21, Pordenone-Crotone, scontro diretto tra due delle squadre che costituiscono il gruppo delle seconde. Zak Ruggiero, Benali, Maxi Lopez e Zanellato gli indisponibili per l’allenatore degli Squali Stroppa.

La 15/a giornata di Serie B 2019/2020 si chiuderà lunedì con il posticipo serale tra Perugia e Cosenza. Mazzocchi, uscito malconcio dalla vittoriosa trasferta di Coppa Italia a Reggio Emilia contro il Sassuolo, è l’unico grattacapo per il tecnico degli umbri Oddo.

Tagged