Serie B, la presentazione della 18/a giornata – A Frosinone il big match di Santo Stefano

news

Sta oramai diventando una consuetudine, quella per la Serie B di giocare nel giorno di Santo Stefano. Tutte le sfide della 18/a giornata del campionato cadetto edizione 2019/2020 sono infatti in programma quest’oggi. Si parte alle 12:30 con Cosenza-Empoli. L’allenatore dei toscani Muzzi cerca una vittoria pesante per rilanciare gli azzurri in classifica, ma non potrà contare su Bandinelli e Moreo.

Sette le partite delle 15. La capolista Benevento è di scena al “Bentegodi” di Verona contro il Chievo. Il tecnico degli Stregoni Inzaghi può contare su tutti gli uomini a disposizione, mentre quello dei Mussi Volanti Marcolini non ha ancora nei suoi effettivi Obi e Cesar, ma ritrova (almeno in panchina) Emanuele Giaccherini. La palma di big match di giornata spetta senz’ombra di dubbio però a Frosinone-Crotone, autentico scontro diretto tra due accreditate alla promozione. In casa giallazzurra, Nesta non potrà contare su Rohden e Capuano, mentre per quanto riguarda gli Squali, l’allenatore Stroppa è alle prese con un lungo elenco di indisponibili. Assenti lo squalificato Crociata e i lungodegenti Zak Ruggiero, Maxi Lopez, Spolli e Zanellato.

Trasferte per Perugia e Pescara. Gli umbri sono di scena a Trapani. L’allenatore Oddo deve rinunciare a Fernandes e allo squalificato Rosi, mentre è in dubbio Buonaiuto. Abruzzesi invece impegnati a Livorno. Il tecnico del Delfino Zauri ha quasi tutta la rosa a disposizione, a parte i lungodegenti Fiorillo, Tumminello e Balzano.

La Cremonese invece riceve la Juve Stabia e ha l’obbligo di vincere per non complicare ulteriormente la classifica. L’allenatore grigiorosso Baroni deve fare i conti con le assenze dello squalificato Mogos e degli infortunati Kingsley e Boultam.

Il quadro della 18/a giornata di Serie B è completato alle 15, oltre che da Salernitana-Pordenone, da Venezia-Cittadella. Alle 18 si disputa Ascoli-Pisa, alle 21 si completa il programma con il derby ligure Virtus Entella-Spezia.

Tagged