Serie B, la presentazione della 19/a giornata – La chiusura prima della “fiera dei sogni”

news

Si disputa quest’oggi la 19/a giornata del campionato di Serie B 2019/2020, ultima del girone d’andata. Si tratta anche dell’ultima giornata prima dell’apertura della sessione invernale di calciomercato che, tradizionalmente, “sconvolge” la maggioranza delle rose del torneo cadetto. Una giornata che si apre alle 12:30 con Pescara-Chievo, lo scontro diretto del “centro classifica”, dato che entrambe le squadre occupano attualmente il 10°posto con 25 punti. In casa del Delfino, assenti Campagnaro, Balzano e Tumminello infortunati mentre il tecnico Zauri non ha convocato Memushaj dopo lo scontro verbale tra i due avvenuto a Livorno nella partita di Santo Stefano. Sul versante clivense, Marcolini non potrà fare affidamento su Semper influenzato, Obi infortunato e Meggiorini squalificato.

Sette le partite delle 15. Alla “Dacia Arena” di Udine va di scena la partita delle “classifiche invertite”, Pordenone-Cremonese. Questo perché sulla carta i grigiorossi avrebbero dovuto competere per la A e i Ramarri lottare per la salvezza, ma, attualmente, sta accadendo l’esatto opposto. Il tecnico grigiorosso Baroni ha tra gli indisponibili lo squalificato Valzania e gli infortunati Mogos, Kingsley e Boultam. Il Crotone, invece, riceve allo “Scida” il Trapani. Solite le assenze per il tecnico degli Squali Stroppa Zak Ruggiero, Spolli, Zanellato e Maxi Lopez.

Il Frosinone vuole riscattare la sconfitta interna ottenuta proprio contro il Crotone cercando di vincere a Pisa. Per Nesta le uniche assenze sono quelle di Rohden e Capuano. Il Perugia ospita al “Curi” il Venezia. In casa del Grifo, mancherà lo squalificato Gyomber. Il quadro dell domenica pomeriggio sarà completato da Cittadella-Virtus Entella e Juve Stabia-Cosenza, oltre che ovviamente da Spezia-Salernitana.

Alle 18, la capolista Benevento cerca la settima vittoria consecutiva contro l’Ascoli. Tutti a disposizione per Filippo Inzaghi. Il programma della 19/a giornata di Serie B 2019/2020 si chiude alle 21 con Empoli-Livorno. Un derby delicatissimo per entrambe le formazioni. In casa degli azzurri, l’allenatore Muzzi non può contare su Laribi, Antonelli, Gazzola e Moreo.

Tagged