Serie B, la presentazione della 21/a giornata – Legrottaglie, a Pordenone l’esordio da mister col Pescara

news

Archiviato l’1-1 tra Empoli e Chievo nell’anticipo del venerdì, la 21/a giornata di Serie B 2019/2020 riparte oggi con cinque partite. Salernitana-Cosenza si disputa alle 18, le altre quattro alle 15. La capolista Benevento è di scena a Cittadella. Per Inzaghi, tecnico degli Stregoni, l’emergenza in difesa, considerate le assenze di Antei e Tuia, è parzialmente rientrata stante l’ingaggio di Barba che è stato prontamente convocato. L’altro assente in casa giallorossa è Tello.

La vice-capolista Pordenone, invece, riceve alla “Dacia Arena” di Udine il Pescara. Sulla panchina del Delfino siederà Nicola Legrottaglie, trasferito momentaneamente in Prima Squadra dalla Primavara da patron Sebastiani, in luogo del dimissionario Luciano Zauri, che ha lasciato l’incarico dopo il ko interno degli abruzzesi con la Salernitana. Un esordio non certo semplice, ma dovessero i biancazzurri fare risultato, questa situazione momentanea potrebbe diventare definitiva per Legrottaglie, il quale deve fare a meno di Di Grazia, Chochev e Busellato oltre ai lungodegenti Tumminello e Balzano.

A Chiavari contro la Virtus Entella, la Cremonese cerca punti pesanti per allontanarsi dalla zona pericolosissima della classifica nella partita che sancisce l’esordio bis di Rastelli sulla panchina dei grigiorossi. Il tecnico non può contare su Mogos, Agazzi, Kingsley e Ceravolo infortunati e su Claiton squalificato. Completa il quadro delle 15 del sabato la sfida tra Pisa e Juve Stabia.

Tre le gare della domenica. Alle 15 si disputano Venezia-Trapani e Crotone-Spezia. Gli Squali sono alla ricerca di quello che sarebbe il quinto successo consecutivo. L’allenatore Stroppa deve rinunciare a Benali, infortunato. Alle 21, invece, è il turno di Ascoli-Frosinone. L’allenatore dei ciociari Nesta è in emergenza attacco, considerate le squalifiche di Ciano e Dionisi e che Trotta è “bloccato” dallo scambio di punte proprio con l’Ascoli che si ufficializzerà solo lunedì (con Ardemagni che approderà in gialloazzurro). Davanti, dunque, spazio a Novakovich e Citro. Assenti anche Zampano e Matarese infortunati.

Il posticipo del lunedì sera che chiuderà questa 21/a giornata di Serie B 2019/2020 sarà Perugia-Livorno. Cosmi, alla ricerca della prima vittoria da quando è ritornato in Umbria, dovrà fare a meno di bomber Iemmello squalificato e di Di Chiara infortunato.

Tagged