Serie B, la presentazione della 22/a giornata – Crotone all’esame Empoli

Salernitana

Archiviata la rocambolesca vittoria per 4-3 del Pisa a Cremona, la 22/a giornata di Serie B 2019/2020, 3/a del girone di ritorno, prosegue oggi con 5 partite. Quattro di queste sono alle ore 15. Il Frosinone ospita al Matusa la Virtus Entella. Per mister Alessandro Nesta, prima convocazione per il neoacquisto Ardemagni. Indisponibili Paganini, Matarese e Tribuzzi. Si disputano alle 15 anche Livorno-Ascoli, Trapani-Cittadella e Spezia-Pordenone.

Alle 18, Empoli-Crotone. Gli Squali di Stroppa devono affrontare un esame difficile, contro i toscani che vedono l’esordio in panchina di Marino, terzo tecnico stagionale dopo Bucchi e Muzzi. Il tecnico calabrese lancia in attacco l’ultimo arrivato Armenteros accanto a Maxi Lopez. Indisponibili Simy, Messias, Marrone e Zanellato. In casa Empoli, Moreo e Gazzola sono gli unici assenti per Marino.

Domenica alle 15 si disputano due partite. La prima è Juve Stabia-Perugia. Il tecnico degli umbri Cosmi cerca il bis dopo il successo con il Livorno e ritrova, passate le diatribe di mercato, Iemmello. La seconda è il derby veneto Chievo-Venezia. Per l’allenatore dei Mussi Volanti Marcolini da verificare le situazioni di Giaccherini e Vignato. Alle 21 il derby Benevento-Salernitana.

La 22/a giornata di Serie B 2019/2020 si completa lunedì con il posticipo Pescara-Cosenza. Legrottaglie, tecnico del Delfino, potrà contare sul neoacquisto Pucciarelli ma non sull’altro nuovo arrivato Clemenza, indisponibile al pari dei lungodegenti Tumminello, Balzano, Chochev e Busellato.

Tagged