Serie B, la presentazione della 27/a giornata – Incroci playoff/playout

news

Ritornano i turni infrasettimanali in Serie B. Si disputa tra questa sera e domani la 27/a giornata del campionato cadetto 2019/2020, 8/a del girone di ritorno. Otto le partite in programma questa sera alle 21. Il Benevento schiacciasassi è di scena a Perugia, contro una squadra in crisi di risultati e che vede i playout vicinissimi. Antei, Gyamfi, Tello e Vokic sono gli unici indisponibili per Inzaghi. In casa del Grifo, Cosmi si gioca la panchina. Per sua fortuna, l’allenatore biancorosso ritrova Iemmello dopo lo squalifica, ma perde Gyomber e Angella.

Il Frosinone va a Livorno a caccia della settima vittoria consecutiva. Per Nesta, tecnico dei ciociari, solito elenco cospicuo di indisponibili: Ciano, Ardemagni, Tabanelli e Gori. La sua rivale diretta per il secondo posto in classifica, il Crotone, ospita allo “Scida” il Pisa. Zanellato, Rutten e Maxi Lopez (quest’ultimo escluso per scelta tecnica) sono gli indisponibili per l’allenatore dei calabresi Stroppa.

L’Empoli deve dimenticare lo scivolone col Pordenone e per farlo chiede strada alla Cremonese allo “Zini”. Il tecnico degli azzurri Marino non potrà contare su Gazzola, Maietta, Romagnoli e Brignoli. Cosenza-Cittadella, Pordenone-Juve Stabia e Virtus Entella – Trapani, oltre a Salernitana-Venezia, completano il quadro del martedì sera.

Il mercoledì si apre alle 18:50 con Ascoli-Chievo, con l’esordio di Aglietti sulla panchina dei clivensi e si chiude alle 21 con un interessantissimo Spezia-Pescara. Il tecnico dei liguri Italiano ha tutti gli effettivi a disposizione, mentre quello degli abruzzesi Legrottaglie ha a che fare con Memushaj squalificato e i lungodegenti Tumminello, Balzano, Pucciarelli e Chochev.

Tagged