Serie B, la presentazione della 9/a giornata – Livorno-Pisa, ma non solo…

news

Archiviato il successo dell’Ascoli sulla Virtus Entella per 2-1 nell’anticipo, la 9/a giornata di Serie B 2019/2020 prosegue quest’oggi con 8 partite, 7 delle quali alle ore 15. La capolista Benevento va a far visita a un Pescara che deve riscattare gli ultimi scivoloni interni contro Crotone e Spezia. Per Inzaghi, tecnico degli Stregoni, piacevoli problemi d’abbondanza essendo assenti i solo Tello e Volta. Per Zauri, allenatore del Delfino, indisponibili solo i lungodegenti Melegoni, Chochev (sebbene questi due siano pronti al rientro) e Tumminello.

Impegni sulla carta “semplici” per le due più immediate inseguitrici del Benevento. Il Crotone riceve allo “Scida” il Venezia. Stroppa, tecnico degli Squali, deve fare a meno degli infortunati Curado, Ruggiero e Maxi Lopez e dello squalificato Gigliotti. L’Empoli invece va a far visita al Trapani al “Provinciale” di Erice. Per l’allenatore degli azzurri Bucchi vi sono le buone notizie dei recuperi di Maietta e La Gumina. Assenti Bandinelli e Moreo. Impegno in trasferta anche per il ChievoVerona, che si destreggerà in quel di Cosenza. Non saranno del match in casa gialloblu Ceter e Djordjevic. Il quadro del sabato pomeriggio è completato, oltre che da Salernitana-Perugia, da Pordenone-Cittadella e da Spezia-Juve Stabia. Alle 18, il derbissimo della Toscana Livorno-Pisa, una sfida che va ben oltre la mera rivalità calcistica.

Domenica alle 21, la 9/a giornata di Serie B 2019/2020 si completa con Cremonese-Frosinone. La gara del cuore per i grigiorossi Ciofani e Soddimo, ex di turno del match. In casa dei lombardi, il tecnico Baroni deve fare a meno di Arini mentre Trotta e Maiello saranno gli assenti per l’allenatore dei ciociari Nesta.

Tagged