Serie B, la presentazione della 9/a giornata – spicca il derby pugliese

news

La Serie B prova a dimenticare almeno per qualche giorno il bailamme relativo alla vicenda ripescaggi e si tuffa nella 9/a giornata di campionato. Un turno che comincia questa sera, con l’anticipo tra Palermo e Venezia. Una sfida tra ex Presidenti (Zamparini è stato l’ultimo patron capace di portare i lagunari in A) ed ex tecnici (Zenga, anche se la sua esperienza in Sicilia sponda rosanero fu tutt’altro che positiva). In casa Palermo, praticamente tutti a disposizione per Stellone mentre per il Venezia Zenga lascia a casa per scelta tecnica Fabiano, Geijo e Zigoni.

Domani alle 15, si disputano 6 partite. La capolista Pescara ospita all'”Adriatico-Giovanni Cornacchia” il Cittadella. Il tecnico degli abruzzesi Pillon, alla caccia della vittoria numero 100 in cadetteria da allenatore, deve fare a meno di Capone, Kanoutè e Scalera. Il Benevento è invece alle prese con il secondo turno consecutivo in casa. Al “Vigorito” è di scena la Cremonese e il tecnico degli Stregoni Bucchi ha dovuto aggiungere un nome pesante alla sua lista degli indisponibili, quello di Christian Maggio. L’ex Napoli non sarà del match come i compagni Bukata, Del Pinto e Tuia. Un quadro, quello del sabato pomeriggio cadetto, completato dall’atteso derby pugliese tra Foggia e Lecce, da Brescia-Cosenza, da Padova-Spezia e da Livorno-Ascoli che rappresenta molto probabilmente l’ultima prova d’appello per il tecnico dei labronici Cristiano Lucarelli, ancora alla caccia del primo successo in campionato.

Domani alle 18 è il turno di Verona-Perugia, un match già ribattezzato come “sfida mondiale” dato che si incrociano per la prima volta da tecnici Fabio Grosso, allenatore degli scaligeri e Alessandro Nesta, tecnico degli umbri, ossia due dei 23 Campioni del Mondo con l’Italia ai Mondiali di Germania 2006. Bianchetti e Matos sono gli indisponibili in casa gialloblu, mentre per quanto riguarda il Grifo Mustacchio è recuperato, quindi gli unici assenti saranno Han e Bianchimano.

La 9/a giornata di Serie B 2018/2019 si completa alle 21 di domenica con Crotone-Salernitana. Riposa il Carpi.

Tagged