Triangolare “Carmine Rinaldi” – Il Bari batte 1-0 una Salernitana evanescente, spaccatura nel tifo granata

news

La Salernitana fa il suo esordio nel Triangolare “Carmine Rinaldi” affrontando il Bari, vittorioso ai rigori per 4-2 sulla Reggina dopo il primo incontro. I granata di Ventura tengono il pallino del gioco nei primi minuti ma non affondano. E allora il Bari prende coraggio. Al 12′, iniziativa di Antenucci. L’ex SPAL punta Migliorini, schierato nell’inedito ruolo di difensore centrale sinistro, ma il suo tiro termina di poco alto. 60 secondi dopo, la formazione di Cornacchini si porta in vantaggio. Hamlili sfrutta una palla persa da Firenze e serve Scavone che elude la marcatura di un distratto Karo e solo davanti a Micai non sbaglia.

Il monologo dei galletti continua. Al 15′, Billong salva in extremis su Cornacchini lanciato a rete. Al 28′, un velenoso destro di Berra dai 20 metri termina di un niente alto sulla traversa. Salernitana non pervenuta. Solo al 21′ Maistro prova a inventarsi qualcosa, ma il suo sinistro dal limite dell’area viene deviato in angolo. Sempre l’ex Rieti ci prova al 37′ servito da Jallow ma il suo rasoterra sinistro è debole e termina a lato. Al 41′ il Bari si divora il raddoppio. Kiyine buca l’intervento, Migliorini è colpevolmente assente e allora Kupisz ne approfitta per involarsi sulla destra e servire Antenucci. La punta supera Micai e, a porta vuota da posizione defilata, spedisce incredibilmente a lato. Non accade più nulla. Il Bari batte la Salernitana 1-0 e, in virtù del successo ai rigori con la Reggina, si aggiudica il Triangolare “Carmine Rinaldi”. Granata evanescenti, da rivedere.

Da segnalare una spaccatura totale tra le anime della Curva Sud Siberiano, separate sia nella collocazione nel settore che nei cori da intonare.

SALERNITANA-BARI 0-1

Marcatori: 13′ Scavone

Salernitana (3-5-2) – Micai; Karo, Billong, Migliorini; Cicerelli (27′ Pucino), Firenze, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Giannetti, Jallow. A disp.: Vannucchi, Carillo, Russo, Odjer, Morrone, Calaiò, Djuric. All. Ventura

Bari  – Frattali, Costa, Di Cesare (22′ Sabbione), Folorunsho, Hamlili, Kupisz, Perrotta, Berra, D’Ursi (35′ Terrani), Scavone, Antenucci. A disp.: Liso, Marfella, Bolzoni, Simeri, Neglia, Corsinelli, Cascione, Feola. All.: Cornacchini

Tagged