Troppo Lecce per questa Salernitana. 4-0 per i salentini, granata fuori dalla Coppa Italia

news

L’avventura della Salernitana nella Coppa Italia 2019/2020 è già terminata. Nella sfida in gara secca valevole per il terzo turno della manifestazione tricolore, il Lecce cala il poker e batte i granata di Ventura con un perentorio 4-0.

Bastano quattro minuti ai giallorossi di Liverani per sbloccare l’incontro. Lapadula sfrutta uno svarione di Billong in difesa e con un morbido tocco fredda Micai. Il Lecce continua a premere sull’acceleratore, la Salernitana continua a sbandare pericolosamente in retroguardia. I granata escono alla distanza ma il portiere del Lecce Gabriel non ha difficoltà nel neutralizzare un colpo di testa di Billong sugli sviluppi di un calcio d’angolo e una conclusione da fuori area di Jallow.

Nella ripresa, la Salernitana parte bene. Al 10′, Capitan Di Tacchio tira dalla distanza ma Gabriel è sia reattivo prima nel respingere e fortunato poi in quanto il pallone va a sbattere sul palo. Ma è purtroppo un fuoco di paglia. In quanto, da lì in avanti il Lecce dilaga. Al 16′, Maistro, entrato da pochi minuti in luogo di Firenze, perde un pallone sanguinoso che innesca la ripartenza della compagine di Liverani, concretizzata da Falco con la rete del 2-0. Partita in ghiaccio e il Lecce si scatena. Al 31′, Lapadula realizza il 3-0 (e la sua personale doppietta) dopo aver eluso con facilità la marcatura di Jaroszynski. E al 36′, Majer chiude i giochi con un splendido sinistro al volo su cross di Calderini. Lecce-Salernitana termina così, 4-0 per i salentini. Per i granata, ancora tanto da lavorare sia in campo sia soprattutto sul fronte mercato.

LECCE – SALERNITANA 4-0
Marcatori: Lapadula 4′ p.t., Falco 16′ s.t., Lapadula 31′ s.t., Majer 36′ s.t.
Ammoniti: Majer (L), Kiyine (S), La Mantia (L)
Espulsi:
Tiri (in porta): 6 (4) L; 5 (2) S
Calci d’angolo: 4 L; 2 S
Arbitro: Sig. E. Abbatista di Molfetta

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Riccardi, Petriccione, Lucioni, Lapadula, Falco (Dell’Orco 32′), La Mantia (Farias 24′ s.t.), Calderoni, Rispoli, Majer, Tachtsidis (Tabanelli 17′ s.t.). A disp.:Vigorito, Vera, Haye, Rossettini, Dumancic, Farias, Pierno, Dubickas, Tabanelli, Gallo, Dell’Orco, Felici. All. Fabio Liverani

SALERNITANA (3-5-2): Micai, Billong, Firenze (Maistro 10′ s.t.), Jallow, Kiyine, Di Tacchio, Karo (Migliorini 27′ s.t.), Akpa Akpro, Jaroszynski, Lombardi, Giannetti. A disp.:Vannucchi, Russo, Lopez, Migliorini, Odjer, Calaiò, Djuric, Cicerelli, Kalombo, Morrone, Maistro, Carillo. All. Giampiero Ventura
Fonte tabellino: pianetalecce.it

 

Tagged